DFU Mode senza tasto home con iPhone5 e iOS 8.1

Ebbene sì, come da titolo, mi tocca ripristinare un iPhone5 che tenta di accendersi da più di mezz’ora.
Potrei metterlo in DFU Mode, ma non posso visto che il tasto home non funziona e redsnow non è aggiornato per l’iPhone5. Tra l’altro il PC non mi riconosce il telefono, iTunes proprio non lo vuole rilevare.

Volevo sapere se, magari aspettando che il telefono si scarichi, forse il telefono poi riaccendendolo e tenendolo collegato al PC veniva riconosciuto e avrei potuto ripristinarlo.
Se così non fosse, cosa altro potrei fare? Non vorrei pagare circa 10€ per un tasto home che potrei sbagliare ad inserire, o comunque 55€ da iReparo o 110€ dall’Apple Store. Se esiste qualsiasi altro modo alternativo spero vivamente che qualcuno di voi lo conosca e mi aiuti :smiley:

Grazie in anticipo, spero di ricevere buone notizie…

ciao,che problema ha questo iphone?

comunque sia, se fai sistemare il tasto sarebbe la cosa migliore…

L’ho spento, riavviato e adesso rimane la mela…
Vedo che sei di Palermo, perciò mi consiglieresti di andare dal negozio di iReparo, aspettare anche 10gg pur di pagare solo 59€ di assistenza? Non ho idea dei costi della riparazione del tasto home in un Apple Store, visto che ho appena letto e potrebbe essere fuori garanzia (quindi 261€ :/)

beh se sei fuori garanzia è molto probabile che ti verrà proposta la sostituzione totale del dispositivo a quel prezzo o poco meno…e dovresti aspettare circa 5 giorni lavorativi visto che dovresti utilizzare il corriere (non avendo a Palermo un apple store), a meno che tu non voglia utilizzare la sostituzione express che prevede un dispositivo sostituto che ti verrà consegnato e dovrai riconsegnare al corriere…

altrimenti,vai da iriparo in via Dante o da idoctor in via Nicolò Garzilli

Ho visto che da iReparo vendono pure il tasto Home a 13,21€
Non dovrebbe essere complicata la sostituzione, ho già il cacciavite e tutto per quando sostituii la batteria, perciò spero in questa soluzione, in ogni caso, la riparazione fanno pagare i 59€ di assistenza più spedizione o riparano direttamente a Palermo senza bisogno di pagare anche altre spese?

si ma se non hai mai fatto queste procedure,lascia perdere o ti fai affiancare da qualcuno capace…basta poco per complicare le cose.

dovrebbero comunque riparare direttamente loro.

Ho cambiato la batteria più e più volte, guardando il video per il tasto home non dovrebbe comunque essere tanto complicato, anzi…
A questo punto farò una visita al negozio di iReparo, se lo riparano lì tanto meglio, se no vedrò il da farsi :wink:

bene :wink: tienici aggiornati

Buongiorno! Anche a me è successa la stessa cosa ieri sera. (Questo perché l’ho crackato prematuramente). Comunque, anch’io ho il tasto power rovinato e tutte le volte mi appoggio a Tiny umbrella per mandarlo in DFU…

crackato :blink:

Tiny umbrella non mette l’ iPhone in dfu…al massimo in modalità recovery

Inviato da Tapatalk

Se solo Tiny Umbrella mi partisse…ho pure reinstallato Java ma niente, alla fine comunque sono riuscito a ripristinarlo (tenendo premuto forte dove c’era il tasto, il flex era ancora presente ma rovinato, non fa il “click” detto proprio terra terra ahah), quindi sono andato da iRiparo e comunque ho acquistato un nuovo flex home button e la prossima settimana (visto che li aveva finiti) compro il gommino e installo tutto quanto, anche perché è sempre meglio che funzioni :wink:

bene…fa attenzione a quando smonti e sistemi sto dispositivo… :wink:

L’ho portato da iRiparo già aperto per evitare che me lo aprisse il negoziante e non sapendo del problema del vetro con la ventosa l’avrebbe staccato del tutto, e l’ho poi portato e chiuso all’Università (Via Dante - Via Archirafi) e lo sto usando in questo momento senza alcun problema.
Se dovesse capitare qualcosa proprio alla sostituzione del tasto home allora è proprio sfiga :smiley:

ehehehe facci sapere come va a finire :slight_smile:

Allora, alla fine sono riuscito a ripristinare il telefono senza cambiare il tasto home, solo che ora ho problemi a cambiare il tasto home perché non riesco a togliere le viti del flex.
Ho pensato in un primo momento a un problema delle viti, però poi con questo cacciavite del kit non fa girare una stramaledettissima chiave.
E’ un cacciavite a croce 1.2 x30mm, per caso è una misura errata? Cercando su internet trovo sempre #000 o #00 come misura ma mai mi viene detto precisamente quant’è. Inizio a pensare che mi serva la misura #000 ovvero 0.8 come la misura del cacciavite a pentagono.

@Klara Maxisigla Siccome sei di Palermo, sapresti dove prendere il cacciavite esatto per quelle viti? Anche online se necessario.

Il cacciavite l’ho preso su ebay ed era apposito per gli iphone…dovrebbe essere un microscopico cacciavite a stella

Inviato da Tapatalk

L’1.2 a croce effettivamente la confezione segnala “for iPhone 3 and parts of iPhone 4”, mio padre prese il kit con il pezzo più importante mancante lol

mmmmmmm posso vedere un po il mio e in caso farti qualche foto…devo però prima vedere sul 5 se svita, non l’ho ancora provato…ma credo che il cacciavite resti comunque quello…

Il problema però è la misura, su internet ho letto casi di cacciaviti a croce #00 che non giravano e hanno risolto con cacciaviti a croce #000