DFU mode iphone 3g ios 4.2.1 + Problema gigante. Domanda cazzuta, only the brave.

Vorrei sottoporvi 2 questioni non necessariamente collegate ma alle quali cerco risposte:

  1. Ho necessità di mandare in dfu mode il mio apparecchio che purtroppo ha il tasto home rotto. Ho visto diversi metodi in giro per il web ma nessuno è compatibile e funziona con il mio iphone e il mio ios. E’ una domanda che probabilmente sarà già stata postata, ma sono un novizio in cerca di aiuto. E’ scritto in parecchi forum, siti e quant’altro che l’unico modo è riparare il tasto, ma io di soldi per ripararlo non ne ho e soprattutto non voglio spenderne, visto che fino ad ora mi sono arrangiato con metodi fai da te ( codice di blocco + chiamata d’emergenza= chiude tutte le app aperte !).

  2. Ogni tanto invece il mio iphone entra da solo in una strana modalità per cui lo schermo è nero ma se provo a telefonare da libero e il telefono però non ha reazioni. Inoltre quando collegato ad itunes non capisco se è in modalità ripristino o modalità dfu. Io penso che vada per chissà quale ragione in modalità dfu (cioè non carica il s.o.) ma vorrei il vostro parere, anche perchè questa modalità dfu non è come quella del dfu fatto manualmente, visto che non è possibile eseguire downgrade o jb. Capire cosa gli succede può essere innanzitutto il modo per risolvere il problema senza spendere soldi che non ho e che non voglio dare alla apple alla quale ne diedi gia abbastanza.

Credo in voi!

Avresti bisogno di un ripristino
In dfu…ma con il tasto non funzionante è un problema

Sent from my iPhone using Tapatalk

Presentati in apposita sezione

Il ripristino da itunes si riesce ad eseguire, e l’ho gia fatto, ma il problema si è ripresentato. La mia paura è che non sia un problema di ios. Forse la soluzione sono tool ( che non credo esistano) per mandare in dfu.