DFU mode iphone 3g ios 4.2.1 + Problema gigante. Domanda cazzuta, only the brave.

Vorrei sottoporvi 2 questioni non necessariamente collegate ma alle quali cerco risposte:

  1. Ho necessità di mandare in dfu mode il mio apparecchio che purtroppo ha il tasto home rotto. Ho visto diversi metodi in giro per il web ma nessuno è compatibile e funziona con il mio iphone e il mio ios. E’ una domanda che probabilmente sarà già stata postata, ma sono un novizio in cerca di aiuto. E’ scritto in parecchi forum, siti e quant’altro che l’unico modo è riparare il tasto, ma io di soldi per ripararlo non ne ho e soprattutto non voglio spenderne, visto che fino ad ora mi sono arrangiato con metodi fai da te ( codice di blocco + chiamata d’emergenza= chiude tutte le app aperte !).

  2. Ogni tanto invece il mio iphone entra da solo in una strana modalità per cui lo schermo è nero ma se provo a telefonare da libero e il telefono però non ha reazioni. Inoltre quando collegato ad itunes non capisco se è in modalità ripristino o modalità dfu. Io penso che vada per chissà quale ragione in modalità dfu (cioè non carica il s.o.) ma vorrei il vostro parere, anche perchè questa modalità dfu non è come quella del dfu fatto manualmente, visto che non è possibile eseguire downgrade o jb. Capire cosa gli succede può essere innanzitutto il modo per risolvere il problema senza spendere soldi che non ho e che non voglio dare alla apple alla quale ne diedi gia abbastanza.

Credo in voi!

Avresti bisogno di un ripristino
In dfu…ma con il tasto non funzionante è un problema

Sent from my iPhone using Tapatalk

Presentati in apposita sezione

Il ripristino da itunes si riesce ad eseguire, e l’ho gia fatto, ma il problema si è ripresentato. La mia paura è che non sia un problema di ios. Forse la soluzione sono tool ( che non credo esistano) per mandare in dfu.

Il tasto non ho intenzione di ripararlo, non ho soldi. Tutto sarebbe più semplice se apple avesse un alternativa al tasto home che non sia quella di spendere soldi, sti infamotti…

Scusate ora mi presento.

Infamotti, nel senso di ottima politica aziendale che costringe l’utente a dover riparare, causa alternative possibili ma non sviluppate. Un applauso alla apple, geniali anche in questo. Non è un affermazione ironica, è la cruda constatazione dei fatti. Il creare un tasto home virtuale sarebbe un opzione poco redditizia sotto il frangente riparazioni e dunque la apple non ha interesse a sviluppare. (Concetto esposto in maniera un po contorta…). Mi piacerebbe iniziare una discussione su questo forum riguardo alle politiche aziendali apple, per capire meglio il mondo con il quale ci confrontiamo. Dove potrei aprire la discussione?

Da nessuna parte, non abbiamo bisogno di provocazioni ne tue ne di altri utenti.
Se la apri la chiudo.

Spero di esser stato abbastanza chiaro

Non è una provocazione.

La tua no ma quella di altri che si iscriverebbero apposta si. Quindi la risposta è NO.

  1. Ho necessità di mandare in dfu mode il mio apparecchio che purtroppo ha il tasto home rotto. Ho visto diversi metodi in giro per il web ma nessuno è compatibile e funziona con il mio iphone e il mio ios. E’ una domanda che probabilmente sarà già stata postata, ma sono un novizio in cerca di aiuto. E’ scritto in parecchi forum, siti e quant’altro che l’unico modo è riparare il tasto, ma io di soldi per ripararlo non ne ho e soprattutto non voglio spenderne, visto che fino ad ora mi sono arrangiato con metodi fai da te ( codice di blocco + chiamata d’emergenza= chiude tutte le app aperte !).

Riguardo alla domanda iniziale hai dei suggerimenti?

No… Anche xche leggo ora il titolo… Ma dove pensi di essere? Modifica il titolo e cerca di essere più educato.

Non riesco… se cancelli tutto la ri-posto.

Cosa vuoi scrivere, lo cambio io

lascia solo “DFU mode iphone 3g ios 4.2.1 + Problema”