Dfu loop dopo ripristino con custom 4.3.3

ciao a tutti,

vi scrivo come ultima possibilità dopo che da due giorni non faccio altro che cercare sui forum di mezzo mondo la soluzione al mio problema:

ho un iphone 3gs americano su cui era installato ios 4.0 con bb 5.13.
quando mi arriva decido subito di aggiornalo e jailbreackarlo con un custom 4.3.3 realizzato con snowbreeze 2.7.3.

la procedura va subito a buon fine ma il telefono entra in dfu loop. in pratica lo schermo resta nera e itunes e qualunque altro programma (come ireb) lo rileva in dfu mode.

provo subito a fare di nuovo un ripristino con lo stesso custom firmware ma niente, ogni volta la stessa cosa, e anzi adesso ogni volta che tento il ripristino mi compare l’errore 3194, a meno di non avviare il server di tinyumbrella (CHE FINO A QUESTO MOMENTO NON AVEVO MAI USATO).
ho provato tutti i seguenti tool:

recovboot, recboot, irecovery, ifaith, redsnow, easyirecovery ma niente, il telefono non vuole saperne di svegliarsi.

ho provato anche a realizzare un nuovo custom firmware e a scaricare il firmware originale, ma nulla.
ho già tentato tutte le possibili variabili attinenti il file hosts, che oltretutto non avendo mai usato tinyumbrella precedentemente credo fosse intatto.

in sostanza la situazione finale è sempre una delle seguenti:

• il ripristino fallisce con errore 3194
  • il ripristino fallisce con errore 1600
  • il ripristino fallisce con altri errori (21, 14…)
  • il ripristino ha successo ma il telefono resta in dfu mode

aiutatemi per favore, qualunque ipotesi è ben accetta! :crying:

aggiungo che ho tentato anche di rimuovere la batteria ma niente, una volta rimontato tutto sempre dfu loop

Davvero molto strano…
Da quanto leggo le hai provate tutte…
Hai provato tutto con un altro pc??

mi resta da provare con un mac. ho provato solo un altro pc con windows 7 e il risultato è lo stesso. pare che il problema sia proprio di qualcosa nel firmware attualmente installato sul telefono. anche perchè non si spiega come mai pur non avendo mai avuto tinyumbrella, sia sul pc1 che sul pc2 salta fuori l’errore 3194

sono disperato. mi sembra che l’unica cosa rimasta da provare sia far fare ad itunes l’aggiornamento-ripristino automatico al 4.3.5, aggiornando però così anche la baseband…

Prova con il Mac e poi fammi sapere.

dopo andrò da un amico che ha un mac. secondo te quale può essere il problema? ho letto di moltissimi utenti che hanno avuto problemi coi custom firmware 4.3.3 trovandosi l’iphone o in loop dfu o in loop recovery.
oltretutto l’idea di provare un custom fatto con pwnedtool l’ho trovata in una discussione su questo forum in cui te lo consigliavi ad un utente che sembra aver risolto così

Infatti,nella maggior parte dei casi molti utenti riescono a uscire dalla recovery ripristinando con un custom o facendo il jailbreak.
Tu prova a fare il tutto con il Mac.
Poi fammi sapere

ti chiedo un’ultima cosa prima di andare a provare col mac:
togliendo la batteria non dovrebbe in ogni caso uscire dalla dfu mode? l’ho scollegata per 2-3 minuti ma niente!
ho perfino pensato che non l’avessi scollegata a dovere, infatti ho tolto la scheda madre, e ho visto che il contatto tra batteria e questa è solo di appoggio. o devo proprio togliere la batteria dalla cover posteriore?

Levando la batteria non farai uscire l’iPhone dalla dfu mode o dalla recovery mode.
E’ perfettamente inutile.

bene a sapersi. dimmi al posto mio cosa proveresti nel caso dovesse fallire anche il custom firmware fatto con pwnagetool

Ciao a tutti,premesso che quello che espongo avviene su un iphone rigenerato che mi hanno consegnato con fw.4.3.3 e bb 05.16.02 non ancora attivato con sim at&t mi imbatto nello stesso problema: anch’io ho mio iphone 3gs americano in dfu perenne dopo averle provate tutte, sn0,red, fixrecovery,tyniumbrella,proprio non riesco a farlo riprendere. Fixrecovery mi fa tutto il lavoro quasi fino alla fine e poi svanisce lasciando l’iphone in schermata nera e in dfu mode; lo stesso capita se rieseguo il jb con redsn0w; di ripristinare e con custom tramite sn0b, e con fw originale non se ne parla proprio, sempre errore 3194. Ho provato anche ad eliminare la stringa dal file host, ma niente anche in questo caso. Che mi conviene fare, se non dovesse andare neppure provando con mac, aspettare qualcosa che dovrà uscire su IOS5 o ripristinare al 4.3.5 (processo che renderebbe irreversibile la possibilità di attaccare i certificati).Grazie per la collaborazione.

ho provato su mac e niente: creo senza problemi il custom 4.3.3 con pwnagetool, lo ripristino con itunes senza errori ma il tel resta in dfu. a questo punto nn mi resta che tentare il ripristino col fw 4.3.3 originale e poi metter su la bb dell’ipad con redsnow, giusto?

Esatto

possibile non ci sia altro modo di svegliare questo maledetto telefono??? ho preso apposta questo perchè aveva la bb 5.13 e ora mi tocca metter su quella dell’ipad… e magari non funziona nemmeno… :crying:

Da quello che hai scritto sembrerebbe che tu le abbia provate tutte.
A questo punto ho paura che di tratti di qualche problema hardware.

lo penserei anche io se non fosse arrivato perfettamente funzionante con ios 4.0…

cercando ho trovato questo:

Open tiny umrela. Start TSS server then start ireb Open iTunes chOose your ispw and let iTunes restore. now make sure the host file is open scroll down to the bottom and put a # on the left side of apple ip number save it and wait for iTunes to finish restoring. I hope it helped you guys Warked for me. Remember the trick is to add the # to apple ip as iTunes restore your device

in pratica si tratta di modificare il file hosts mentre itunes sta facendo il restore. sai che forse forse… ora devo scappare a lavoro quindi non posso provare, ma stasera vi farò sapere… potrebbe essere la svolta! io ci credo!

Che grande scoperta hai fatto

sei ironico?