devo vendere l'iphone..cosa fare prima???

ragazzi devo vendere l’iphone ad un mio amico
e poi vorrei passare al nuovo 3GS
volevo sapere che operazioni effettuare prima di darglielo…
tipo resettarlo…cancellare tutto…cancellare tutti i miei dati ecc

mi potete spiegare cosa devo fare non essendo molto pratico di queste cose?

in piu volevo chiedervi…le applicazioni attuali che ho…c’è modo di trasferirle poi sul nuovo 3GS senza doverle ricomprare?

sarei contento se mi daste una mano a fare tutto ciò spiegandomi per bene…non vorrei avere poi problemi di nessun tipo
grazie anticipatamente

Dunque ti consiglierei innanzitutto di fare un backup.
Successivamente vai nelle impostazioni dell’iPhone, generali, ripristina, cancella contenuto e impostazioni. Ci impiega circa 2 ore. A questo punto l’iPhone è come nuovo senza alcun dato personale, soltanto le applicazione native.
Le applicazioni che hai già preso le puoi benissimo installare sul 3G S senza doverle ricomprare. Se tu fai il backup ti ritrovi tutte le applicazione presenti sul tuo vecchio iPhone in iTunes, a questo punto puoi installarle sul nuovo iPhone sincronizzando con il computer.

grazie 1000
poi ci provo a fare tutto e vi farò sapere!!!

Prima di vendere il 3g magari aspetta l’ufficializzazione dei prezzi del 3gs… malgrado l’articolo sul blog potremmo avere ancora qualche (spiacevole) sorpresa…

Ciao, anche io sto effettuando la procedua di ripristino contenuti e impostazioni, avrei una domanda da porti, il mio Iphone è circa da 3 ore e non ha ancora smesso di finire la procedura.
Mi spiego meglio, ha terminato il processo dove si vede lo stato di avanzamento di ripristino e si è riavviato, al riavvio esce la mela sul dispositivo e poi dopo un paio di secondi esce l’iconcina sulla mela che significa di aspettare…il processo continua così senza fermarsi, con il dispositivo che si riavvia da solo.

Cosa faccio???
Aiuto!!

Secondo me ti conviene metterlo in modalità DFU (trovi la guida nella homepage alla tua destra) e rifai il ripristino. Non è normale che sia riavvii da solo !

Grazie mille!! ho risolto, mettendolo in DFU e ripristinando il tutto.
Ultima domanda, visto che lo sto vendendo, ho provato a scaricare un’applicazione dall’Apple Store e mi dice “inserisci password per l’account santoro*******@hotmail.it”… quindi vede ancora il mio nome, nonostante l’ho impostato come un nuovo dispositivo. Come faccio a disassociare il tutto??? per far si che sia nuovo senza nome ecc… non vorrei che rimanga collegato alla mia postepay.

Vai su impostazion - store e li se visualizzi ancora il tuo account (che itunes te lo ha sincronizzato anche nel nuovo dispositivo) basta che fai esci e cos’ non avrai pi’ il tuo account itunes.

Scusate ma io ho seguito le vostre indicazioni: generali - ripristina - contenuto e impostazioni. Ma ci ha messo un minuto. Poi è riapparsa la schermata di sblocco in cui si richiede di collegare il telefono ad ITunes. Ho controllato e in effetti mi ha cancellato tutte le app e ripristinato le impostazioni iniziali.
E’ normale?

Normalissimo

Anche io devo venderlo per passare al 4, e lo voglio resettare completamente, volevo sapere se è neccessario fare la rimozione dell’autorizzazione itunes prima di venderlo?

no basta che esegui un ripristino da itunes configurandolo come nuovo, se proprio lo vuoi fare “profondo” eseguilo partendo col telefono in modalità dfu

scusate, se ho sincronizzato i contatti in outlook, cancello tutto per vendere l’apparecchio, quando sincronizzo il nuovo riavrò di nuovo tutti i miei contatti, giusto!?