Devo tenere sempre acceso il 3g con H3G?

Ciao ragazzi,
Vodafone per vari motivi mi ha rotto, quindi da ieri ho maturato l’idea di passare al nuovo piano di H3G che mi sembra si chiami 3 power! Che in realtà è i piano zero top 7 al costo di 29 euro.
Volevo farvi due domande:

  1. visto che H3G usa prevalentemente l’umts , per le normali chiamate devo sempre tenere attivo il 3g o posso anche spegnerlo? Mi chiedo questa cosa perchè non in tutti i luoghi in cui vado c’è la copertura umts, ne di H3G ne di altri operatori. E soprattutto perchè durante la chiamata mi capita spesso che cada la linea nel passaggio tra 3g e 2g. (forse è un problema di vodafone)

  2. visto che il piano prevede 2,5 giga a settimana per la navigazione, secondo voi è prevista solo la navigazione 3g o anche 2g? sempre nell’ipotesi in cui l’operatore Tre abbia la possibilità di far navigare in 2g.

Grazie a tutti spero possiate risolvermi questi dubbi.

Buongiorno,
da quello che so Tre utilizza solo tecnologia UMTS, per cui se disattivi il 3G vai automaticamente in roaming e qualsiasi connessione internet fai la paghi cara. Non so quanto ti convenga, considerando che i famosi 2,5 G li puoi usare solo sotto copertura diretta H3G.
Ultima cosa, ma controlla, il costo dell’abbonamento Zero 7 Top mi sembra che sia di 49 euro.
Ciao,
Andrea Nicolai

So che è obbligatorio navigare sotto copertura h3g per non pagare il roaming altro operatore ma a me interessava sapere un’altra cosa:
come si comporta l’iphone con h3g durante la telefonata visto che nel passaggio da 3g a 2g la linea spesso cade? Se sono in una zona dove non c’è nessun operatore umts cosa succede??

Ah per quanto riguarda il piano zero 7 top, costa 29 euro al mese per chi porta il numero!
Ottimo direi
grazie

Buongiorno,
da quello che ho potuto notare non succede nulla, la linea non cade e continui a parlare tranquillamente, almeno a me non è mai successo.
Se non ci sono operatori UMTS va automaticamente in roaming voce con altri operatori, ma non paghi nulla.
Ciao,
Andrea Nicolai

Ciao,
essenzialmente disattiva sia la funzione push da Impostazioni - Scarica nuovi dati che il roaming dati da Impostazioni - Generali - Rete.
Ricordati inoltre di collegarti a internet (Safari, Mail, Maps e tutto ciò che richieda una connessione) solo quando sei in una zona coperta direttamente da Tre.
Per il resto non mi sembra ci sia altro.
Cerca nei vari topic, forse trovi altri suggerimenti.
Andrea Nicolai

Io uso H3G da anni, mai avuto problemi ad effettuare CHIAMATE in roamning, e senza ulteriori addebiti.

ATTENZIONE:
Di solito nell’attivare promozioni per telefonate FLAT (vedi per esempio gente di TRE) è necessario essere sotto copertura H3G per utilizzare la promozione, altrimenti la telefonata viene addebitata al normale costo del piano tariffario.

Da quello che leggo sul sito della TRE, questo avvertimento non è presente per l’abbonamento in questione, questo vuol dire che i minuti sono compresi anche sotto roamnig con TIM.

L’unico inconveniente che ho riscontrato qualche volta (ribadisco: raramente)con il roamnig con TIM è che può accadere che non si ricevano alcune telefonate, molto probabilmente perchè la TIM instrada prima le conversazioni dei propri clienti e poi quelle degli altri operatori in roamning.

Io uso H3G su Iphone e mi trovo molto bene…
H3G è solo un operatore 3G che utilizza il roaming Tim in 2G, quindi quando non c’è campo H3G o disattivate la modalità 3g dall’iphone, va automaticamente e velocemente su Tim in Edge senza pagare nulla di più.
Io vengo da un Nokia N96 e non ho nostalgia per quanto riguarda la ricezione…anzi…iphone mi sembra leggermente superiore.
Per quanto riguarda internet, mettendo tre.it nell’apn navighi tranquillamente dal telefono sotto copertura 3. Se sei in roaming navighi ugualmente ma più lento e più costoso. Installando Pdanet si può usare il telefono come modem per navigare dal computer e funziona molto bene.
Comunque io ho un contratto Zero7.
Se si attiva contestualmente alla portabilità non paghi la tassa di concessione, ti danno un telefono ma il contratto costa 49 euro. Power 3 è una promozione di Zero7, dura solamente 12 mesi, paghi comunque la tassa e non ti danno il telefono.
L’unico problema di H3G su iphone è che non puoi sfruttare i vantaggi di Xseries, che, come ad esempio skype, farebbero comodo.
Saluti a tutti

Grazie a tutti per le risposte, mi sembrano molto esaurienti. Sabato mattina sono andato per attivare il piano ma malauguratamente mi hanno imposto l’addebito con carta di credito pena la non conclusione del contratto.
Ecco, il la carta di credito non la voglio perchè a mio avviso è un costo inutile quindi non posso passare a tre poichè il rid non viene usato. Nel sito dicono che è possibile pure il pagamento con rid, ma in negozio non te lo fanno perchè è troppo rischioso in caso di debitore moroso… che palle!!

cambia centro 3, mia cugina ha attivato un abbonamento con RID bancario, si sono fatti consegnare tutta la documentazione necessaria, hanno fatto i loro controlli e poi il giorno dopo le hanno dato la USIM.

salve ragazzi,vorrei fare portabilita’ da vodafone a h3g,mi conviene x il pacchetto dati?per le chiamate si,ma volevo avere un vostro parere,su copertura o altro,come si comporta la 3g?.Io abito a como,grazie 1000.

Siete passati a 3? anche io non ne posso più con la coppa vodafone/ iphone ed i 10 gb al mese di tre power mi fanno davvero gola. Come vi trovate?

Ciao ragazzi, finalmente sono riuscito a completare la portabilità da vodafone a h3g senza l’utilizzo di carta di credito ma solo RID.
Allora devo dire che l’abbonamento 3new (che non è altro che il 7 top con lo sconto di 20 euro al mese) mi sta dando delle ottime soddisfazioni: 200 minuti verso tutti, 100 sms, 2,5 giga (dico 2,5 giga) a SETTIMANA… il tutto ad un prezzo molto concorrenziale. Con vodafone spendevo 60 al mese ora la metà e i servizi funzionano veramente.
Mai un problema con la connessione umts! Ovvio che l’apn, vi ricordo, va impostato in tre.it e la navigazione effettuata sotto copertura h3g per non pagare il roaming dati.
Non vi dico quanti problemi ho avuto con l’umts di vodafone e quante chiamate al 190…basta mi sono stancato!

Spero di esservi stato utile,
a presto

interessante la tua testimonianza, io anche ho avuto dei problemi come tanti altri con la vodafone, ma adesso sembra tutto risolto, ed in verit’ i 500 mb a settimana a 3 euro sono p’ che sufficenti per l’uso intensivo che io ne faccio.

il problema di vodafone 3 x 4 = 12 euro al mese,oppure quando ci sono 5 settimane 15 euro mazzata,con tre spendi solo 5 euro al mese con ricarica di 20 euro e hai 35 euro di credito 15 senza scadenza e 20 con scadenza mensile,ah prima si consuma il credito a scadenza,e poi l’altro,e 1 mese di navigazione a 50 mega al giorno non cumulabili sbavvvvvvv,con scheda tutto 3 + mnp.

io vorrei sapere per quanto riguarda la navigazione 3g. c’è in 3?

scusate posso mettere una sim 3 abbinato con abbonamento con un iphone 3g?

Certo che c’è, e non è niente male, cerca nel forum la parola “navigatre”…

Io sono cliente H3G da anni, non conosco quindi le clausole dei nuovi contratti.
In generale, se acquisti una promozione H3G (telefono a prezzo scontato e USIM abbinata), di solito hai (o avevi se è cambiato qualcosa):

  1. il telefono bloccato per funzionare solo conn quella USIM (ai miei tempi il blocco durava due anni);
  2. La USIM bloccata per funzionare solo su quel telefono (USIMLOOK).

Il blocco SIM, dovrebbe durare soltanto un anno, scaduto questo termine, puoi utilizzare la USIM su qualunque telefono la supporti.

Il consiglio che ti do è: prima di acquistare iPhone, prova ad inserire la USIM in un videofonino non H3G, per verificare l’annullamento del blocco USIM.

Se riesci ad agganciare il segnale e ad effettuare telefonate, allora non c’è nulla che ti impedisca di utilizzare quella USIM su iPhone!!!