devo per forza aggiornare per usare un cfw?

io ho un iphone 4 con il fw 4.1 JB ma volendo le funzioni di iOS5 ho deciso di aggiornarlo… da poco però è uscito il 5.1 e ho visto che il jb ancora non cè… dunque ho visto una guida che diceva che era possibile il downgrade con un custom firmware… la mia domanda è. questo CFW posso usarlo anche ora che ho il 4.1 o devo per forza prima aggionare al 5.1 e togliere il jb?

Ti fai il custom firmware ed aggiorni con quello in DFU.
Poi esegui il jailbreak.

per effettuare un downgrade devi per forza avere gli shsh!! se nn li hai nn potrai mettere un firmware diverso da ios 5.1

io ho già gli shsh infatti il custom fw l ho già fatto… però possiedo gli shsh delle versioni 4.3.3 , 4.3.5, 5.0.1
mi serve pure quello della mia versione?

bene, se hai gli shsh creati un custom di ios 5.0.1 con ifaith e ripristinalo seguendo la guida al downgrade ke ho in firma! :slight_smile:

ci ho perso le speranze ogni volta mi da un errore diverso: errore 1, errore 1600, errore 3194… -.-"

assicurati di avere l’ultima versione di itunes e di tinyumbrella, poi collega l’iphone al pc apri tinyumbrella spostati in ADVANCED e togli la spunta da “set host cydia on exit” poi riavvia il pc
quindi prova di nuovo il downgrade