Ciao! [Ho già fatto le presentazioni, prima che qualcuno me lo faccia notare]
Sono stato utente Symbian e attualmente sono utente Android con tutte le possibilità di flash e personalizzazione che questi OS offrivano. Ecco, nonostante mi trovi bene sono un po’ stufo di dover stare al passo coi tempi con custom ROM non sempre esenti da bug, icon pack per uniformare l’anarchia che regna nello stile delle icone e applicazioni non sempre portate come si dovrebbe.
Avrei quindi delle domande da porvi.
La prima è quella che mi sta più a cuore, visto che ho subito un furto ma che grazie a una semplice app ho recuperato il mio vecchio ma adorato telefono. Esiste una applicazione in stile Cerberus per Android che mi permetta di rendere il telefono a prova di sblocco, flash e tutto il resto? Anche con jailbreak, non mi interessa. Oppure il sistema è già di per sè abbastanza protetto? E nel caso, come?
Come seconda cosa vorrei sapere quanto sono invasivi iTunes e iCloud anche e soprattutto in caso di jailbreak. Niente app di sgamo, tranquilli. Supportare gli sviluppatori SEMPRE.
Terza cosa: i controlli manuali della fotocamera in stile Lumia ci sono? Ovvero esposizione, apertura, messa a fuoco, ISO…
Quarta queatione: fino a dove posso spingermi con le modifiche col jailbreak? A me in realtà interessa agire sul sistema in modo che non mi succhi batteria come un pazzo. Al lavoro lascio il telefono in un posto in cui non prende molto e tendenzialmente per 8 ore al giorno non lo uso, quindi sarebbe carino poter agire sul tipo di rete da fargli usare a schermo spento e cose simili.
Vi ringrazio infinitamente per la pazienza