Devo cambiare iphone, ma quale "taglio" di memoria comprare?

Ciao tutti, allora, vi espongo il mio dilemma: quest’anno ho deciso di cambiare il mio amato iPhone X con il 13 pro (6.1"), sono indeciso se prendere il 128gb o il 256gb secondo voi qual’è la scelta giusta? ditemi la vostra e aiutatemi a decidere. GRAZIE A TUTTI!

Ciao
Da quanto era l’iPhone X?
Semplicemente dovrà essere uguale o superiore a quello che avevi.

…aggiungo la premessa che il mio dilemma sorge dal fatto che io cambio iPhone ogni 2/3 anni… quindi la domanda implicita del mio dilemma sarebbe 128gb bastano per aggiornamenti ecc…dei prossimi anni o in un futuro prossimo (2-3 anni) rischiano di diventare pochi? (esattamente come accadde con gli iPhone 6 da 16gb)

il mio x è da 64gb che all’epoca era più che sufficiente

ma con l’avanzamento della tecnologia e questi telefoni che sono più potenti di computer, anche gli aggiornamenti e le app diventano sempre più pesanti, per questo non so se 128gb possono bastare meglio andare sul 256gb. inizialmente puntavo il 256gb ma ammetto che risparmiare qualche soldino schifo non fa XD

Moderazione:
I messaggi consecutivi sono vietati.
Se hai più pensieri, devi aggiungere, modificare un messaggio e nessuno ha ancora scritto, usa l’icona “penna” per modificare il tuo ultimo messaggio.
Per questa volta ho modificato io.

Risposta:
Io sono con 256gb e 2TB di iCloud (con uso “in famiglia”) dai tempi di iPhone X.
Indietro non tornerei mai. Spazio e libertà per fare ciò che voglio…

Ciao, ma quanti Giga stai attualmente utilizzando? se lo stai utilizzando tutt’ora e i 64 sono più che sufficienti, non vedo come potresti riempire un 128 anche se con una tecnologia più avanzata . Dovresti stravolgere il tuo modo di utilizzo. E questo solo tu puoi saperlo. Parere personale ovviamente

Io ho 64gb come taglio di memoria, per come uso io il telefono il taglio “minino” mi basta (se 128gb possono essere definiti “minimi”)… non mi interessa fare video in 4K, e non faccio foto a tutto spiano…

Ma questo è un mio “calcolo”…

ho optato per il 13 pro (6.1") da 256gb in colorazione azzurro sierra. stavo per prenderlo nero come mio solito(escluso iPhone X che è bianco) ma, dato che nero e bianco sono i colori “standard” ho deciso di cambiare. ho preso il colore di quest’anno che risulta sempre molto elegante e più “identificativo” di questa annata di iPhone :slight_smile:

Ampi spazi
Ottima scelta

1 Mi Piace

grazie, sono soddisfatto. posso chiederti ancora una cosa? se sai rispondermi… la cover originale in pelle blu notte, che tu sappia, tende a scolorirsi e rovinarsi nel tempo? ho rimane del suo colore senza subire “decolorazione”? lo chiedo perché una cover in pelle azzurra per l’ormai lontanissimo iPhone 5s il colore si rovinò tutto macchiandomi anche i pantaloni.

Uso cover in pelle Apple nera e blu per iPhone 12 pro Max.
Non ha mai perso colore ma non l’ho mai “trattata” ad esempio con calore e sudore, come può accadere in tasca dei pantaloni.

1 Mi Piace

perfetto dai, vorrà dire che investirò su 2 cover originali… pelle in inverno, silicone in estate :slight_smile: grazie ancora e buona giornata!