Devo andare all'estero, cosa devo disattivare sul mio iPhone?

Ragazzi devo partire e vorrei portare dietro il mio iPhone, siccome vado all’Estero ho paura di pagare un botto pur avendo un’abbonamento con H3G Zero 8 Top.

Se io disabilito il Servizio di Localizzazione, il Roaming, il 3G e il Push non dovrebbe collegarmi a niente e nessuno giusto?

Fatemi sapere cos’altro devo fare per fare in modo che non si colleghi mai ad internet a meno che io non lo voglia.

Grazie.

metti un titolo specifico intanto…

Comunque ti basta disattivare il roaming e sei a posto,

si infatti lo pensavo anche io, però a questo punto salvaguardo anche la Batteria dato che tutto si collega per fare la ricerca, no?

sì, il 3g e il push tanto non ti servono, ma il localizzatore potrebbe tornarti utile se trovi una connessione wifi aperta

Ma dove devi andare??

si infatti lascerò abilitata la WIFI tante volte capitasse di trovare qualche cosa di libero, ma il localizzatore intendevo quello della posizione dell’iPhone per Mobile Me, non credo che serva, che ne dite

vado ad Amsterdam per 4 giorni, poi quest’estate andrò 20 giorni in Sri Lanka

ok, non essendo mai stato non so dirti se ci sono connessione aperte… Comunque il localizzatore serve anche per le mappe e la navigazione! Io l’ho usato a Londra e mi è stato molto utile!

ma quindi dici che va con il GPS solamente e quindi posso lasciarlo acceso?

però credo che il Roaming, il Push e il 3G lo disabilito così almeno stò sicuro che la batteria mi duri di più, no?

No con il gps rilevi la tua posizione ma le mappe le visualizzi con connessione a Internet
Al contrario così la batteria dura molto meno e spendi anche per la connessione…

Si, disattiva tutto però con il sw nativo mappe ti servirà il localizzatore e il wifi per caricare le mappe… Senza il wifi puoi staccare anche il localizzatore così la batteria ti durerà molto

Quindi cosa mi consigli di disabilitare?

Tutto tranne la localizzazione…

Non spende per la connessione perchè ha il roaming disattivato! Non dare false notizie… al massimo l’applicazione dirà che non trova nessuna connessione internet! tutto qua…

Appunto ma se ha il roaming disattivato nn c’è la connessione a Internet se nn abilita il 3g…

Gli ho detto che deve avere una connessione wifi aperta!!! Umbi, non creare confusione…:blink:

Si ma fate conto che non vorrei spendere un botto quindi disabilito 3G, Roaming e Push subito prima di partire così stò sicuro.

Poi volendo lascio attivo WIFI, se trova qualche cosa libero e la Localizzazione.

Cosa ne pensate, salvaguardo il Portafogli e un pò di Batteria, no?

Sì, così è perfetto, poi se ti accorgi che non trovi hotspot gratuiti disattivi anche wifi e localizzazione per avere più longevità di batteria!

Cmq cambia il titolo che è troppo generico…

Ho aggiornato il titolo…prox volta uno più specifico. Grazie.

Grazie e scusate per il titolo, faccio così allora…