Devo aggiornare PER FORZA?!?!?!?

Mentre stavo usando il mio 3GS, questo si è spento da solo e quando si è riacceso mi dava la schermata “di fabbrica” che ti dice di collegarlo ad iTunes.

Senza sapere perchè fosse successo, l’ho collegato e iTunes mi ha scritto:
iTunes deve controllare il server degli aggiornamenti software di iPhone per identificare questo dispositivo.

Ho cliccato su “Verifica” e iTunes mi ha scritto:
iTunes ha rilevato un iPhone in modalità di recupero. Devi ripristinare iPhone prima di usarlo con iTunes

Ho cliccato quindi su “Ripristina” e mi ha scritto:
La verifica della presenza di aggiornamenti per iTunes e iPhone non è impostata come automatica. Vuoi che iTunes verifichi la presenza di un nuovo aggiornamento software per iPhone?

Ho cliccato su “Verifica” e mi ha scritto:
Sei sicuro di voler ripristinare le impostazioni predefinite di iPhone “iPhone”? Tutti i file multimediali e gli altri dati saranno eliminati e verrà installata l’ultima versione del software iPhone.
A questo punto mi viene data solo la possibilità (oltre che di annullare) di cliccare su “Ripristina e aggiorna”

Premesso che non ho fatto mai nessun jailbreak o cose simili, ma comunque non voglio aggiornare l’iPhone all’ultimo software, vi chiedo:
COSA POSSO FARE?

Grazie mille in anticipo.

purtroppo lo devi solo aggiornare xche è entrato in modalità recovery come ha fatto questo nn te lo so spiegare!!!

C…, questo non lo avrei mai voluto.
Posso fare nulla per recuperare, anche parzialmente?

Ragazzi, mi supportate un po’ per favore?
Sto aspettando di sapere se aggiornare è L’UNICA VIA per tornare ad usare il mio 3GS fuori uso da due giorni.

PER FAVORE!
Mi dite che si può fare qualcosa di buono?

te lho detto nn puoi farci niente cosa vorresti fare? ripristinare a un fw precedente al 4? nn puoi! dopo installato il 4 fare il downgrade nn puoi!!! hai l’ecid salvato??? no xche nn era jailbreak!!! l’unica cosa è ripristinare e riprendere un vecchio backup oppure chiama alla apple!!!

Non serve mica che ti incazzi.
Pensa a come sto io…

ma guarda nn sono per niente arrabbiato ti ho solo spiegato il tutto!!!

Ok, scusa allora,
:wink: grazie