Devices Apple e problemi wifi con access Point collegati a Vodafone Station

Salve, mi chiamo Marco Ibba e sono un vostro affezionato lettore. Poco tempo addietro ho voluto cambiare provider ADSL e sono passato da Tiscali a Vodafone. Quando era troppo tardi ho capito che, non solo Vodafone forniva un suo router chiamato Vodafone Station, ma anche che con la lineaVodafone nessun altro router poteva essere utilizzato.
Questo fatto ha prodotto diversi fastidi, dei quali il più importante è stato la perdita di potenza del segnale wi-fi che la VS propagava in modo mediocre.
Dopo essermi informato sulla rete ho provato a collegare un Sitecom WLM-4500 v1 con un cavo Ethernet alla VS ed utilizzarlo così come un Access Point.
Dopo aver completato il collegamento ed aver acceso il WLM-4500 mi è bastato premere il pulsante posto sulla facciata superiore per consentire al PC, previa compilazione dei campi nome e password, di accedere alla rete www, quando è stato però il momento di accedere ai settaggi del router digitando l’indirizzo http://192.168.0.1 non c’è stato verso di riuscire. Poco male mi è venuto da pensare prima di scoprire che i miei dispositivi Apple, 2 iPhone e 1 iPad, succedeva l’esatto contrario, ovvero l’accesso ai settaggi era possibile ma non si riusciva, per contro ad accedere al web.
Qualcuno ha informazioni e/o consigli utili a riguardo?

come citato dal
Regolamento Generale del Forum, presentati in Apposita Sezione Presentazioni

Sent from my iPhone using Tapatalk

Presentazione fatta. Ciao a tutti