Dev su Windows + Marmalade o altro ...

Salve ,
ho delle basi di programmazione e vorrei tuffarmi nello scenario del mondo iPhone creando apps semplici , leggere e utili.
Essendo su OS Windows , ho visto qui sul forum che un’opzione sarebbe quella di usare la compilazione (con gcc & co.) direttamente dall’iphone …
Tuttavia questo metodo risulterebbe , almeno per me , noioso e molto lento … (visto che sono abituato a ricompilare spesso per verificare l’effettiva funzione del codice)
Ho visto quindi su internet l’ SDK di Marmalade … il costo è di circa 120 € ( contro gli 80€ di quello ufficiale apple… )
Sorvolando sul prezzo , volevo sapere se qualcuno di voi lo ha mai usato e se è realmente utile e funzionale …
In piu qualcuno sa se per pubblicare sull’ app store ufficiale di apple , devo pagare anche la licenza apple , oppure posso pubblicarle direttamente avendo la licenza di marmalade ?

Grazie a tutti :slight_smile:

Prova ad usare il dragonfiresdk! :slight_smile:

ok lo cerco subito , ma è gratis o commerciale?
Si possono pubblicare le app sviluppate sull’app store ?

Grazie

EDIT: ottimo per 49$ !! Sai per caso se è possibile pubblicare sull’app store le app sviluppate ?

Si penso proprio di ma x quello penso che hai bisogno un mac ( x i certificati) ma non lo ho ancora guardato bene…magari non è vero!

Si penso proprio di ma x quello penso che hai bisogno un mac ( x i certificati) ma non lo ho ancora guardato bene…magari non è vero!

Da quanto ho capito funziona cosi … con quello da 49$ puoi sviluppare tutto quello ke vuoi , poi hai 2 opportunità :

1° - Se la tua app è gratuita la puoi pubblicare presso un loro repo GRATIS !
2° - Se hai intenzione di vendere la tua app , basta ke paghi i 99$ della licenza apple e la puoi pubblicare benissimo sull’ app store ufficiale apple

OTTIMO DIREI :smiley:

Nessun sistema di sviluppo diverso da quello ufficiale apple ti può permettere la pubblicare diretta (free o a pagamento) su appstore.
Se lo vuoi fare dovrai sottoporre il tuo prodotto a loro aderendo al dev program (99$) oppure magari usando sistemi “terzi”.
Per sistemi “terzi” intendo quei fornitori di sdk che ti permettono di inviare a loro la tua app, loro la girano alla apple e cosi tu la pubblichi senza avere direttamente una licenza tua. Inutile dire che è scomodo.
Se invece vuoi rilasciare su cydia non hai problemi e puoi fare come vuoi.