Dettare Messaggi in lingue diverse

Per chi come me avesse bisogno di inviare o rispondere in lingue diverse dettando, ho scoperto una utile opzione.
Nelle impostazioni tastiere su iPhone aggiungere quelle delle lingue desiderate (es: italiano - inglese - spagnolo).
Su AW una volta aperta la sezione messaggi (o anche da contatti preferiti) tenere premuto il simbolo del microfono e segliere l’opzione ‘scegli lingua’. Verrà mostrato un menù con le lingue impostate su iPhone-tastiere.

Grazie ottima notizia [emoji106]🏾

Sent from my iPhone with Tapatalk

[emoji106][emoji106][emoji106]

Ah, come quando scrivi su iPhone.
Ma hai provato se funziona anche con la funzione “dettatura” di iOS?

Foxymac75 se to riferisci alla dettatura su iPhone, si confermo.
Cambiando la lingua della tastiera e usando il microfono per la dettatura (posto vicino la barra spaziatrice) Siri riconosce la lingua selezionata. Non lo sapevo grazie della domanda che mi ha fatto sorgere la curiosità.
Un’altra cosa: se apriamo un messaggio su apple watch e la prima parola scritta è in inglese Siri sarà già pronto in inglese (se inglese è stato selezionato come altra lingua nelle opzioni tastiere). Nel caso volessimo rispondere in italiano dobbiamo seguire la procedura che ho scritto sopra per cambiare lingua.

Ottimo… Vedi non si finisce mai di imparare!!! Speriamo che le nostre info siano utili a tanti utenti!