Desidero fare il jb con limera1n, ma ho bisogno di aiuto.

Ciao a tutti. Finalmente mi sono convinto, voglio fare il jb con limera1n al mio 3gs con iOs 4.1. Il mio problema è l’immensa confusione che mi ritrovo a causa di tutte le cose che leggo: sbloccare la baseband, salvare l’ecid, fare il backup. Io mi sono confuso. In pratica cosa devo fare? C’è qualcuno che per favore mi elenca le operazioni che devo compiere, con i link delle guide? Ho paura di sbagliare, io al mio 3gs ci tengo tantissimo.
Nell’attesa pongo un’altra domanda, se riesco a fare il jb e poi mi rendo conto di voler tornare al 4.1. non jb, lo posso fare, e come? Grazie a tutti.
PS: i contatti mi rimangono con il jb oppure li perdo?

se ai il jailbreak e poi non ti piace basta che ripristini e il telefono ritorn come prima, per i sms,contatti,impostazioni,foto itunes li salva nel backup ogni volta che sincronizzi quindi prima di ripristinare effettua sempre un sincronizza, poi a fine procedura di ripristino ti chiederà di reinstallare l ultimo backup e quindi ti ritroverai sul telefono tutto come prima.
Per quando riguarda la procedura bisogna capire una cosa in primis se il tuo scell è italiano e quindi simfree oppure straniero simlocked.
Penso che tu abbia quello italiano, se è così basta che segui la guida che c’è sul blog per eseguire il jailbreak copn limera1n, è abbastanza semplice, prima o dopo puoi anche salvare il file ecid del firmware 4.1 che ti permetterà in futuro di poter tornare a tale firmware in aso di necessità

Grazie mille, sei stato gentilissimo.
Comunque, si, il mio iphone è italiano, quindi, come dici tu, basta che seguo la guida ed il gioco è fatto. Un’ultima cosa, che non ho ben capito: ma dopo che faccio il jb, i contatti, le foto e le applicazioni, rimangono sul cell? Naturalmente, prima di eseguire l’operazione, faccio il sincronizza. Grazie ancora.

si, ti rimane tutto!

ragazzi scusate per non riaprire un’altro topic ho vito Limera1n RC1b (anche se il link non parte) io in questo momento ho Limera1n beta4, che dite qual’e il migliore?? Grazie!

cambia pocchissimo, se hai già eseguito il jailbreak con una beta e non riscontri problemi rimani con quella

Sarei tanto tentato dal farlo ma leggendo i vari problemi che hanno con app tipo bitesms (che sarebbe una per il quale lo farei) non mi convince.

io ho bitesms e non ho riscontrato nessun problema…e non ho nemmeno letto che qualcuno ne abbia…

Un utente ha scritto che quando tenta di mandare sms sia tramite bitesms che tramite l’app normale crasha.

A proposito se dovessi decidere di passare quando uscirà al 4.2 potrei aggiornare tranquillamente perdendo solo il jb?
Non ho capito bene la questione dello spazio.

io non ho sentito di problemi diffusi su bitesms
quando uscirà il 4.2 tu avendo un iphone con jb devi ripristinare e non aggiornare

Ripristinare il backup precedente e poi eseguire l’aggiornamento al 4.2?

sincronizzi su itunes per aggiornare il backup, ripristini al 4.2 e a fine procedura ricarichi l ultimo backup

Cioè shift + click?

si…oppure ripristina e basta da itune

No intendevo.
Ho 4.1jb -> ripristino al 4.1->aggiorno al 4.2-> ripristino backup
Oppure aggiorno a 4.2 e poi faccio ripristino + recupero backup?

se hai 4.1 jb per portarlo al 4.2 quando uscirà fai ripristina e basta automaticamente te lo aggiorna anche al 4.2 e a fine procedura carichi il backup