Delusione Iphone

Ciao a tutti amici di Iphone Italia. Allora il 21 di Ottobre, felicissimo finalmente sono riuscito ad acquistare il mio Iphone presso un centro vodafone. Bellissimo…però purtroppo la felicità dura poco. Infatti sino a ieri uso il telefono pochissimo e solo a casa in attesa di una custodia che con degli amici ci siamo fatti mandare dall’estero. Ieri comincio a usarlo per un periodo più lungo del solito, installo qualche piccola applicazione scaricata dall’apple store, ma dopo un pò succede il patatrac. Inizialmente sullo schermo del gioiellino comincia ad apparire una fila di pixel verdi, gialli e blu, dopodichè con il passare del tempo, le icone, le immagini vengono contornate da questi pixel tremolanti in un triste effetto alla matrix. Disperato, spengo il tel ma al riavvio tutto come prima, faccio il reset ma niente da fare, all’ultimo faccio il ripristino tramite itunes ma addirittura durante il ripristino anche la melina tremola contornata dai pixel tremolanti. Solo dopo un pò dal termine del ripristino l’effetto passa, ma é tardi e vado a letto. Stamattina riprovo sembra partire bene ma dopo un pò aprendo un immagine in allegato a email i pixel tremolanti riappaio nei bordi delle forme della foto. A questo punto decido di portarlo in assistenza presso il centro vodafon dove lo comprato sperando in buon esito. Spero che sia “curato” da un tecnico apple. Voi che ne pensate? consigli?:crying:

è nato difettato, te lo cambieranno con uno funzionante

Diciamo che sei stato un po’ sfortunato, credo che lo dovrebbe cambiare anche il negoziante, entro 10 giorni dall’acquisto e me successe una cosa del genere con un ipod video che presentava dei difetti non imputabili a me ed il negoziante non ha battuto ciglio nella restituzione del prodotto, ovviamente nei limiti stabili dalla legge e sulle norme stabilite dal D.lgs. 206/2005 (Codice del consumo).

quoto, nato difettoso…

@ulisse, dato che sembra che ne capisci, ma entro 10 o 14 giorni, si può ottenere la sostituzione o posso pure riportarlo riprendendomi i soldi?

si puo’ chiedere esercitare il diritto di recesso restituendo il prodotto acquistato e richiederne la sostituzione o il rimborso entro un termine non inferiore a 10 gg. lavorativi a partire dal ricevimento della merce.

ottimo, grazie ;)…non si sà mai…:smiley:

spero di esserti stato di aiuto

molto…è che visto che ho un bel pò di dubbi sull’iphone, sopratutto sulla tastiera ecc, così almeno sò che se proprio non mi ci trovo posso tornare indietro…

diciamo che è un pò un salto nel buio

Ti conveniva mandarlo alla Apple xkè adesso ti ritornerà tra più di due settimane…

la apple deve restituire il tel entro le 48 ore

Per me purtroppo è la prima esperienza, ma il negoziante mi ha detto che per giovedi-venerdì prossimo dovrei avere esito sul destino del mio tel. Mi ha precisato che se attestano il difetto e molto probabile che procedano alla sostituzione con un altro tel (che Dio me la mandi buona). L’unica cosa, spero che il difetto si proponga anche in fase di riparazione, purtroppo questo maledetto problema dei pixel o che diavolo sia, si presenta dopo un uso, dico uso e non stand by, prolungato del tel. Non vorrei che me lo rimbalzano come é adesso. Devo essere sincero non ho tanto fiducia nelle riparazioni dei rivenditori, pensandoci bene forse era meglio darlo in mano a casa Apple, anche se il Centro Vodafone mi ha precisato che loro lo mandano per forza alla Apple, speriamo bene:(. Voi che dite?

tranquillo che loro non riparano niente te ne mandano uno nuovo oppure rigenerato che soo praticamente nuovi

Speriamo che se é un rigenerato, sia almeno in buone condizioni, perchè ho letto di persone che hanno ricevuto rigenerati, con assemblaggi approssimativi e vari difettucci. Sai aver speso quasi 600 € ed avere un prodotto non perfetto non fà tanto piacere, sopratutto da casa Apple…:frowning:

Se hai problemi abbastanza seri,te ne rifilano uno nuovo…A me è successo cosi,ke poi sia rigenerato o meno nn ho notato nulla…Tranquillo :wink: