Delusione Iphone 5

Salve, sono nuovo, sono un accanito lettore e vi faccio i complimenti per il forum.

Tuttavia vorrei manifestare il mio dissenso verso apple.

Come tutti i fan, mi sono anche io incolonnato per ore davanti agli apple store per avere l’onore di vedere per primo il neonato I5, anch’io sono stato al freddo ed al gelo per entrare in contatto con la nuova creatura ed anch’io sono stato umiliato su FB da centinaia di fan per l’impresa che stavo compiendo, documentata da foto che scattavo durante la fila.

7edyva5y.jpg

Ero orgoglioso, mi sentivo parte di una missione speciale, era come se lo spirito di Jobs aleggiasse fra i presenti, insomma, sentivo che stesse nascendo qualcosa di speciale, qualcosa in cui credere davvero. Pensate che, nonostante fosserro le 4 del mattino, io avevo addosso soltanto la mitica tshirt nera che indossava sempre Steve. In più, quei 720 euro che avevo in tasca, mi facevano provare l’ebbrezza derivante dal pericolo che stavo correndo: da furbo, mi sono recato a Napoli, pensando erroneamente che potessero venderne qualcuno sottobanco, e sapere che qualche malintenzionato potesse aggredirmi per sottrarmi i soldi mi faceva sentire speciale.

Quando si aprirono le porte e venne il mio turno, l’adrenalina era a mille, le pulsazioni ai massimi livelli, mi sembrava di volare.

Ma…

…entro in contatto col device e scopro che l’unico vero cambiamento è stato allungare di mezzo centimetro lo schermo.

Ora mi domando: E la scocca trasparente? E la batteria che dure una settimana? E lo spessore di soli 3 millimetri? e la tastiera virtuale che sbuca fuori dal flash? E GLI OLOGRAMMI?

Ammetto di esserci cascato seguendo tutti quei video sul web, di aver dato a questo evento troppa importanza e di avergli inutilmente dato un posto decisivo nei passaggi della mia vita. Ma la delusione che ho provato in quel momento è stata ineguagliabile, credo che poche volte nella mia vita mi sia sentito così stupido.

Per questo motivo, chiedo a voi esperti se ci siano gli effettivi estremi per denunciare la Apple di danni morali ed, eventualmente, raccogliere delle firme o fare una class action.

Grazie mille raga!

PS

rimosso

Joke? Sapevamo tutti come sarebbe stato iphone 5 ben prima del day One se non ti ha colpito potevi semplicemente evitare di comprarlo cosa che peraltro condivido ma una class action è davvero lol

per me la delusione è stata davvero tanta…poi ho letto dei problemi legati alla vernice: ma è vera questa cosa? in ogni caso cosa mi consigli di fare?

scusa, ma allora posso chiederti che hai fatto quando dal 4 han presentato il 4S che era di fatto identico, hardware a parte…

si sa bene prima come sarà l iphone che si andrà ad acquistare…se si è delusi o meno non è un problema ne una colpa da imputare ad apple.

di discussioni riguardo liphone 5 e i suoi difetti ce ne sono…inutile tenere aperta anche questa

ps: per vendere in questo forum bisogna aprire una regolare inserzione nella sezione dedicata :wink:

chiudo