Delusione iphone 4

ciao a tutti, dopo una ricerca durata 2 mesi per riuscire a comprare a taranto un iphone senza contratto finalmente il giorno 1 ottobre 2010 ci sono riuscito.
tutto contento torno a casa attivo il mio iphone nuovo e me lo godo al massimo.
il giorno 5 ottobre inizio ad avere qualche saltuari problema nel premere le icone del lato destro dello schermo, man mano che passavano le ore lo schermo diventava sempre meno sensibile alla pressione nella zona su detta, fino a bloccarsi definitivamente.
nella giornata del 6 ottobre sono stato per 3 volte nel centro che mi aveva venduto il terminale (a 30 km da casa mia) e solo la terza volta i sento dire che avendo ormai sottoscritto al garanzia apple sul sito non avrei più potuto ricevere la loro sostituzione del terminale e che quindi mi dovevo rivolgere direttamente alla apple.
sconsolato chiamo al centro assistenza apple, tentiamo con l’operatore di riattivare il tell in tutti i modi, ma niente non vuole ricominciare a funzionare.
a questo punto mi sento dire che ho 2 possibilità:

  1. posso sostituire il mi cell vecchio di 4giorni con uno ricondizionato che loro mi avrebbero mandato, in caso non si potesse più riparare in assistenza
  2. il rimborso totale della spesa visto che non sono ancora passati i 30 giorni fatidici dall’acquisto
    secondo voi cosa ho scelto… certo la seconda possibilità ed ho attivato la pratica di rimborso.
    cmq qualcuno saprebbe dirmi come va a finire e come si sviluppano queste pratiche?
    in ultima analisi vorrei dire che dopo questa mia esperienza breve ma intensa con la apple e con l’iphone mi sono pentito profondamente della mia scelta e non lo prenderò più in considerazione come mio futuro cellulare.

Innanzi tutto mi dispiace per la tua disavventura. Capisco come ti senti, perché spendere €700 ed avere un oggetto guasto non è sicuramente una buona cosa.

Però ti garantisco che anche nelle migliori famiglie PURTROPPO - e con questo non giustifico - succedono queste cose. Io sono alla mia prima esperienza con Apple e quindi con Iphone 4, e posso dire che solo dopo che hai un Iphone capisci che prodotto è e che potenzialità ha malgrado le moltissime restrizioni.

Non ti avvilire, il prodotto è nuovo e quindi hai 1 anno di garanzia APPLE. Adesso sta a te decidere se prendere un tel ricondizionato e cmq sempre in garanzia per un anno oppure riprenderti i soldi - che non tutti ti ridanno - e comprarne uno nuovo. Perché ti garantisco che è un OTTIMO prodotto.

Anto, un prodotto difettoso, anche se costa molto caro, puo capitare. Sfortuna vuole che sia capitato a te, nuovo utente apple.
Detto questo, ti sei fatto “buggerare” dal rivenditore… Già… anche se hai attivato il prodotto online, cosa obbligatoria con un iphone, il rivenditore DEVE per LEGGE sostituirti il prodotto o risolvere il contratto di vendita restituendo i soldi (purtroppo a volte anche con un buono, è concesso) fino a 15 giorni dall’acquisto. Spesso ci provano, in quanto per loro l’iter di restituzione e sostituzione di un iphone è davvero lungo e complicato. Con questo non giustifico affatto il “furbetto” che ti ha tirato questo “pacco”.

Mi auguro solo che tu possa rivalutare la posizione di apple e la qualità dei suoi prodotti, l’iphone in questo caso, in quanto, posso assicurarti, la tua esperienza è solo una goccia in mezzo al mare, sopratutto vista la gravità del guasto.

Vai dal rivenditore e digli che ne vuoi un altro.
Quando ti dice no prendi il cell e chiami il servizio Apple, vedrai che, dopo una stretta gastro intestinale, te lo cambierà al volo.
Incredibile che esistano furfanti capaci di una tale bassezza.
Schifo.

Ciao Anto, anche io sono alla mia prima esperienza con la Apple e più precisamente con l’iPhone 4 e, come potrai vedere dai miei post, ho avuto anche io un problema sia con l’iphone che con l’assistenza, che nel mio caso è stata un pò troppo superficiale, facendomi perdere un sacco di tempo e denaro.
Adesso (sgrat sgrat) dopo la sostituzione sembra andare bene (sgrat sgrat).
Il dispositivo è veramente strepitoso (e con quello che costa ci mancherebbe altro), quindi ti consiglio di andare dal rivenditore e farti restituire i soldi, perchè ti ha detto una cavolata, e vai a comprartene un altro … due sfigati di fila è improbabile che ti capitino.
In bocca al lupo :wink:

grazie ma il rivenditore è particolarmente risoluto a non volermi rimborsare, la apple mi ha anche detto che devo attendere fino alla prossima settimana affinchè mi mandino una mail in cui mi spiegano come avere il rimborso… ma dico qui stiamo scherzando???
ho pagato 700 euro per avere questo servizio? è assurdo adesso veramente ti fanno venire la voglia di passare ad azioni legali
sono veramente infastidito dal fatto che tutti sia il venditore che apple stiano prendendo tempo in maniera così spudorata.

Capisco la tua arrabbiatura, ma nn la condivido. Apple non puo far partire un bonifico o un assegno circolare intestato così, dopo una semplice segnalazione telefonica. Probabilmente ci sarà un iter ben preciso da seguire sia tu che loro. D’altrocanto ricordati che apple da un servizio in pio consetendo il reso prodotto con restituzione della somma pagata fino a 30 giorni dall’acquisto.

Per quanto riguarda il Venditore, beh potresti presentarti con una faccia incazzata di brutto, dicendogli “O mi cambi il telefono con uno nuovo, o mi rendi i soldi o chiamo i Carabinieri; la legge dice questo (omissis) e tu sei obbligato a rispettarla”.

In questo modo vedi un po cosa succede.

a scusate nuova risposta della apple: ‘‘non ci ha dato i dati dello scontrino e noi la pratica non la potevamo aprire…’’
cavolo chiedete che ve lo fornisco
se prima avevo un buon concetto della apple adesso mi è scaduta totalmente.

Io ti consiglio di metterti al PC e di scrivere subito una lettera da inviare via fax o raccomandata al negoziante nella quale descrivi tutto per bene, concludendo con la richiesta di sostituzione dell’iPhone.

Metti PER CONOSCENZA l’associazione consumatori ALTROCONSUMO, e manda il fax.

Vedrai che il negoziante ti richiamerà…appena sentono parlare di associazione di consumatori si cagano addosso :slight_smile:

In bocca al lupo…e tieni duro :wink:

presentati con i carabinieri e vedrai che si risolve tutto…:frowning:

il rivenditore è obbligato a cambiarti ilterminale se non hai superato i 15 minuti di chiamate,!!!
vai li dicendo che hai chiamato la finanza e te lo hanno confermato!!! vedrai che te lo cambia!

La storia dei 15 minuti su iphone non ha valore. il timer chiamate viene ripristinato a 0 ad ogni ripristino e, a quanto pare, non c’è un “codice” da inserire tramite tastiera, che fa vedere il reale timer vita.

Purtroppo mi dispiace pure a me per quello che ti è successo.
Furbo molto il negoziante che te la venduto, mi sembra uguale a quello dove dovevo prtendere un mese fa il 3gs bianco, mi ha chiesto 200 euro di acconto con tanto di foglio che giustificava la caparra data da me con timbro e mi ha riferito entro 7 giorni avrai il telefono.
Passati 7 giorni, mi riferisce che il cellulare non era ancora arrivato poiche i rivenditori che aveva lui erano in ferie, passati 20 giorni quindi un mese a settembre ho deciso di prendermi direttamente l’iphone 4, solo che siamo ancora dietro ancora adesso che non vuole ridarmi i 200 euro che aveva come caparra o almeno darmi l’iphone bianco che tra l’altro non gli è ancora arrivato.
Chissa come mai :S

La gente si fa furba, la soluzione piu’ ottima è presentarti li con un qualche agente di polizia o di finanza e vedrai che la streppa se la prende pure lui il furbetto :wink:

per adesso ho attivato la pratica di rimborso della apple , ma anche ieri avevano già attivato la pratica… aspetterò fino a domani la mail di conferma dove mi spiegano come avere il rimborso perchè io solo quella aspettavo urgentemente. se ciò non succede domani mi presenterò dal venditore dell’oggetto ( euronics ,non un piccolo venditore) con le dovute contromisure… anche perchè qualcuno mi deve rendere quei 659 euro.

alla fine il tell me lo hanno cambiato al negozio sotto varie minacce. adesso speriamo bene con il nuovo terminale grazie a tutti dei consigli.

bene…alla fine hai visto che con le buone si ottiene ciò a cui si ha il diritto?..goditelo…:smiley:

Scusate vorrei un attimo far riferimento al mio caso di un iphone 4 non funzionante. Il diritto di recesso è di 7 o 15 giorni? Io l’ho acquistato presso Euronics circa 9 giorni fa.

ciao Rockn data la mia grande esperienza ti posso dire che solitamente è di 7 giorni ma se il venditore e gentile ti fa arrivare anche a 15 cmq prova ad andare il prima possibile!

Con le “buone maniere” (sic!) si ottiene sempre tutto:)

Io sapevo che era di 7 giorni!!!