Delusione Apple

Apro questa discussione per raccontarvi la mia storia con Apple.
A ottobre dello scorso anno compro un iPhone 5 e subito dopo mi rendo conto che è difettato(alone verde nel display)
Allora contatto Apple che subito mi manda un corriere per la sostituzione… L’IPhone che mi arriva in sostituzione presenta lo stesso problema e in più ha anche il vetro scheggiato… Allora contatto Apple che mi consiglia di andare in un apple store, così mi reco lì e me lo sostituiscono nuovamente… Fino a qui diciamo che potrebbe essere che sono stato sfortunato, ma non finisce così… Da qualche mese infatti l’iPhone non arriva più nemmeno a mezza giornata e così verificano in internet vedo che la scadenza della copertura apple scade il 18 del mese corrente… Così circa 2 giorni fa contatto apple per la riparazione e mi dicono che c’è stato un problema nella mia catena di sostituzione e che quindi prima di mandarmi il corriere devono risolverlo… Ieri mi mandano una mail dicendomi che hanno aggiustato il problema ed hanno aggiornato anche la garanzia, e con mio stupore mi accorgo che il mio IPhone non è più in garanzia di un anno Apple… E quindi devo rivolgermi al mio negoziante…

Ora vi sembra normale che un errore loro devo pagarlo io???
Se la data di scadenza della garanzia apple sul loro sito fosse stata giusta fin dall’inizio io lo avrei mandato prima in riparazione…

capisco il disappunto ma devi comunque mettere un titolo specifico del tuo problema. Vai su modifica messaggio/modalita avanzata/titolo e inseriscine uno piu adatto. grazie;)

Delusione Apple

Il titolo è generico mettine uno più specifico, vai sul primo post, modifica messaggio modalità avanzata

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Fatto

io comunque onestamente non capisco il problema con la garanzia apple che hai avuto. puoi spiegarti meglio?

Il problema detto in due parole è questo :
Fino a due giorni fa sul sito apple il mio IPhone era in garanzia apple fino a giorno 18 di questo mese…
Dopo i loro aggiustamenti il mio iPhone non è più sotto la copertura di un anno apple e quindi io che ho un problema all’iPhone ora devo rivolgermi al mio rivenditore…

Ma scusa qual’è la data di acquisto del telefono?

beh…oggi siamo il 16, al massimo sballa un giorno, giusto?

La data di acquisto è il 18/10/2012
E infatti ora loro hanno aggiornato la mia garanzia e lo stesso non è più in garanzia apple di un anno

Il prob è che a causa di un loro errore il mio dispositivo risultava essere in garanzia fino al 18 del mese corrente e io pensando che era in garanzia fino a tale giorno ho chiamato l’assistenza l’altro ieri… E ora non vogliono ripararlo direttamente loro

Modifico perchè Axl mi ha fatto notare una cosa. La garnazia scadeva a metà Ottobre e non a Novembre. Quindi errore o no anche tu dovevi sapere che era scaduta.

Veramente io come penso tutti facevo riferimento alla data di scadenza che mi dava il sito Apple… Loro hanno sbagliato e loro dovrebbero rimediare al problema… Di solito chi sbaglia si prende le proprie responsabilità… Almeno così dovrebbe essere

Beh non proprio ma qui sono solo due punti di vista diversi. Ma il tuo rivenditore l’hai provato a sentire? Comunque dovresti vedere quando è stato attivato il telefono. ti ricordi?

Il telefono l’ho attivato lo stesso giorno che l’ho comprato

Il rivenditore mi ha detto che passerà almeno un mese e non è detto che verrà riparato in garanzia

Beh su questo l’operatore ti ha detto una cosa non vera. Sono obbligati a ripararlo in garanzia se il difetto è qualcosa legato al telefono e non a fattori esterni tipo cadute, contatto con liquidi ecc

Delusione Apple

beh, il problema attuale è la batteria e dopo 1 anno non dovrebbe rientrare in garanzia.
Sostenere che lo fa da mesi ovviamente non ha senso, anche perché quando c’è un problema bisogna segnalarlo subito

Delusione Apple

Hai pienamente ragione, grazie per avermelo fatto notare. Avevo perso di vista che il problema era la batteria.
Comunque si, come avevo detto pure io doveva segnalarlo subito

Il codice del consumo, prevede che il difetto di fabbrica, può essere segnalato fino al 26esimo mese :24+2). Resta palese che spetta al consumatore rendere valida la propria versione dei fatti, dove dichiara che la difettosità residua, era già presente durante il periodo di garanzia.

inteso, comunque, che come dice swarro, la garanzia non copre la batteria nel secondo anno.

Ragazzi vi faccio notare che io a causa di un loro problema ero assolutamente convinto che rientravo nella garanzia di un anno Apple, quindi penso che sia un mio diritto rientrare in tale garanzia, in quanto l’errore non è stato mio ma di Apple

Oppure bisogna che loro scrivano nel loro sito(quando si controlla la garanzia del dispositivo) che le date di scadenza che loro forniscono attraverso il loro portale possono non corrispondere alla realta

Tu, acquistando un prodotto apple, sei consapevole e accetti, effettuando il pagamento, le regole previste dalle norme di garanzia Apple che, in virtù delle norme di garanzia europea e del codice del consumo, prevedono 24 mesi di copertura diretta (garanzia del produttore) e 12 mesi di copertura indiretta, tramite il venditore (garanzia del venditore) + 2 mesi di copertura in caso si manifesti un guasto prima del termine del 24esimo mese di garanzia ed il consumatore, per propri personali motivi, sia impossibilitato a comunicarlo.

Sei di fatto a conoscenza della reale data di scadenza del tuo terminale, ovvero 12 mesi dall’attivazione. Un errore da parte di un software, non è imputabile a nessuno e la sua correzione è, comunque, doverosa da parte, in questo caso, di apple.

Puoi provare a fare le tue rimostranze del caso ad Apple, magari, ad un assistente di secondo livello… Chiedere non costa nulla ed è lecito.