Delucidazioni

Salve alla lista,
sono da poco in possesso di un Iphone 3GS 32Gb acquistato sul sito della Apple da giusto 2 mesi.
Vengo da un HTC P-3600.
Ho notato che i programmi free sono un po deludenti mentre quelli un po piu’ seri sono un po costosi.
Volevo sapere ( essendo digiuno di questo apparecchio ), se si puo’ sbloccare per installare programmi scaricati da siti sul PC.
Se si quale e’ la procedura passo passo?
Inoltre dopo sbloccato come si installano i programmi visto che ora io li scarico dall’Iphone
tramite APPstore?
E’ possibile scaricare ( se si trovano ) i programmi dalla rete per poi installarli sull’Iphone?
Sei si come?
Eventualmente lo si vorrebbe ripristinare all’origine per portarlo in assistenza o per altro, e’
possibile farlo? se si quale e’ la procedura?
Infine ( domanda che mi fa tremare un po ), ho sentito dire che una volta sbloccato se lo si collega
al PC tramite Itunes per eventuali aggiornamenti futuri, l’Apple se ne accorge dello sblocco e
lo ripristina all’origine facendoti perdere tutti i dati o addirittura lo blocca costringendoti a portare l’Iphone ad un centro di assistenza per ripristinare.
Atenndo fiduciosamente alle risposte alle mie domande.
Scusatemi della lungaggine del messaggio.
Grazie anticipatamente.
Enzo.

numero 1: quando non si sanno le cose, si cercano. Se sei capitato nel sito e nel forum, avresti impiegato meno tempo a cercare che a registrarti e scrivere tutte quelle domande(ciò non toglie che hai fatto benissimo a registrarti! :slight_smile: ), ma esiste il wiky, esiste il blog e puoi addirittura cercare nel forum!!Che grande invenzione la tecnologia!!

numero 2: i programmi che cerchi tu si possono installare non via pc ma direttamente dal fono. E’ necessario effettuare una procedura che invalida la garanzia,recuperabile con un semplice ripristino, e che ti installa cydia, una sorta di appstore parallelo. Attualmente il miglior programma per effettuare il jailbreak è Spirit. (cerca nel wiki: “jailbreak” e “cydia” ; nel blog “spirit” )

numero 3: se si chiama “mamma Apple” ci sarà un motivo, non farebbe mai quello che hai detto tu nell’ultima parte!!! Semplicemente perchè non può farlo!!

Prego!
Ti scuso per la lungaggine ma non per le domande… :slight_smile:

PS: tempo fa avevo sentito che alcune applicazioni di cydia si potessero scaricare ed installare anche via pc, ma onestamente non ne so nulla d’altro. Ma potrei ricordare male!

Bella accoglienza.
Comunque grazie anche se non e’ che mi hai tolto i miei dubbi.
Aspettero’ qualche anima meno nervosa.

metti un titolo più specifico o chiudo

Niente nervosismo, solo applicazione del regolamento.

Fai quanto richiesto dal Mod Snoze88 o il topic viene chiuso

Non mi sembra di averti risposto in modo “nervoso”…c’è un regolamento,credo sia buona norma e nn nervosismo il fatto che tutti lo rispettino,altrimenti per ogni nuovo iscritto ci sarebbe un thread simile,e nn credo sia il caso. Oltretutto se ti guardi i thread chiusi,hanno quasi tutti le domande che hai fatto tu.Siamo nati tutti ignoranti neh,io per primo…è la ricerca che ci rende edotti!

Quello a cui credo di nn averti risposto si chiama “Apple killswitch”,e permetterebbe alla Apple di cancellare degli elementi presenti nel nostro fono,in particolare applicazioni incontrollabili e rischiose. Se ne era parlato nel blog,all’uscita del 3g.Ma è solo in caso di emergenza,una sorta di bottone rosso nucleare al contrario,oltretutto disattivabile con sbsettings(se cerchi su cydia lo trovi).Apple non lo usa se ti becca con le mani nella marmellata,tranquillo.

Spero di non averti risposto in un modo considerato da te “nervoso”,principino! :smiley:

ps:il titolo “delucidazioni” è un titolo molto preciso! :slight_smile:
dai non te la prendere neo arrivato,si fa per celia!!

Non hai eseguito la richiesta del mod.

Chiudo