delucidazioni!

ciao a tutti!
io vengo da nokia e htc e vorrei sapere se sull’ultimo iphone è possibile:

  • passaggio di file con bluetooth
  • calendario programmabile con eventi e compleanni sopratutto; visibili nella schermata principale e notificati con avvisi
  • tastiera per scrivere gli sms modificabile: cioè che posso scegliere anche quella con le lettere raggruppate e t9 stile nokia
  • casella email
  • sincronizzazione con microsoft outlook di posta, contatti e calendario
  • avere msn
  • guardare e scaricare da youtube
  • leggere video 3gp
    credo sia tutto…
    ringrazio anticipatamente per le risposte e mi scuso se questa non è la sezione giusta…ma mi sembra di si! :stuck_out_tongue:

niente passaggio file
niente avvisi nella schermata principale si per gli avvisi come prima
non ha il t9 nokia ma un software propietario che ti completa le parole, io mi ci sono abituato rispetto al nokia e mi piace
email oltre che normale anche push
sincronizzazione direi ti aggiungo alla fine una spiegazione chiara
msn deve ancora uscire il programma push ma penso arriverà a breve, c’è una versione cmq ridotta che si può usare
youtube come non lo hai mai visto prima su di un telefono, fanastico
non legge 3gp, vanno convertiti

ecco il discorso sincronizzazione completo

La sincronizzazione generalemente avviene utilizzando il software iTunes ed e’ molto semplice e intuitiva oppure utilizzando altri stratagemmi.Esaminiamo prima la sincronizzazione classica con iTunes.
Cosa si puo’ sincronizzare con iTunes?
Puoi sincronizzare
Contatti: nomi, numeri di telefono, indirizzi, indirizzi e-mail e così via
Calendari: appuntamenti ed eventi
Impostazioni degli account di posta (solo su iPhone)
Segnalibri di pagine web
Musica e audiolibri
Filmati
Spettacoli TV
Podcast
Foto
Contatti, calendari e segnalibri sono sincronizzati da e verso il tuo computer quindi ogni modifica operata sull’iPhone viene automaticamente riportata sul PC e viceversa.Gli altri elementi invece solo dal PC all’iPhone.
E’ possibile anche effettuare la sincronizzazione parziale che permette di sincronizzare solo alcuni contatti o indirizzi scelti.
Per effettuare la sincronizazzione occorre installare l’ultima versione di iTunes e poggiare l’iPhone o l’iPod Touch sul dock. iTunes si avviera’ automaticamente e all’interno del programma sara’ possibile scegliere quali elementi sincronizzare con l’iPhone.
Il sito della Apple riporta tutto il procedimento per sincronizzare Outlook con l’iPhone
per ogni tipo di problema fare riferimento a questo link che riporta i problemi per la sincronizzazione tra outlook e iPhone e iPod touch
Si possono sincronizzare questi programmi con l’iPhone:
Outlook Express (solo Windows XP )
Windows Contacts (solo Windows Vista )
Outlook 2003
Outlook 2007
Yahoo!
I calendari devono essere in uno di questi formati:
Outlook 2003
Outlook 2007
Un altro modo possibile per avere accesso alle informazioni presenti su Outlook consiste nell’utilizzare Soonr
Soonr e’ un’applicazione web che permette di collegarti in remoto ad Outlook tramite wi-fi ed avere sull’iPhone un outlook vero e proprio senza bisogno di sincronizzarsi.
I passi da seguire per connettersi ad outlook in remoto sono:
Installare il client SoonR software su PC oMac.
Lanciare Microsoft Outlook o Mac Mail.
Caricare il SoonR software.
Lasciare il PC connesso a Internet
Dall’iPhone basta loggarsi al proprio account Soonr

ciao ciao!

  • no, devi fare il jailbreak e usare una app chiamata ibluetooth (5€)
  • puoi aggiungere gli eventi, la notifica la avrai solo quando arriverà quella data, non ci sarà sempre l’avviso sulla lock screen
  • di default no, si usa solo la querty (sia portrait che landscape). Se fai il jalbreak esiste una app che ti fa scegliere l’uso della t9 (free)
  • puoi aggiungere i tuoi account email sull’iphone e consultare la tua posta da li (eventualmente anche scaricare i messaggi in push automatico)
  • si
  • msn certo, con anche lo scambio di file. Ci sono varei soluzioni per farlo, da quelle free a quelle costose (beejive, la migliore credo costi 12€)
  • si
  • non lo so, credo esista un player per i 3gp ma non te lo assicuro (sicuro all’80%)

mi spieghi anche a me msn… non lo conoscevo

Pagamento: Beejive: l’Instant Messaging sull’iPhone - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G S e iPhone 3G
Free: Tutto l’IM in un’unica applicazione: Nimbuzz - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G S e iPhone 3G
Disponibile la nuova versione di Fring - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G S e iPhone 3G

Ma ci sono almeno altri 20 diversi client msn, skype, icq etc su appstore…questi sono solo i primi che mi sono venuti in mente (beejive comuque è il migliore)

grazie mille per per le risposte! sono indeciso tra questo iphone appena uscito e il samsung hd! voi che dite? (che domanda…sono su un forum dell’iphone :stuck_out_tongue: )
per i compleanni non c’è nulla?
ah dimenticavo… i modi d’uso! sono personalizzabili?

grande, mi sono gia comprato beejive, cercavo qualcosa di simile da tempo, peccato non comprenda skype

per skype c’è proprio l’app skype (ufficiale e free)
4 Milioni di Downloads per la versione iPhone di Skype - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G S e iPhone 3G

si quella ce l’ho, mi sarebbe piaciuto riunito in questa app

grazie ancora

titolo generico, chiudo