Delucidazioni Vodafone Telefono Facile

Salve ragazzi,
Vorrei prendere l’iPhone 8GB con piano Abbonamento Vodafone Telefono Facile da 9€ al mese, ma mi sorgono alcuni dubbi:

  • E' possibile utilizzarlo con una ricaricabile?
  • Se porto la mia ricaricabile Vodafone in abbonamento ho delle agevolazioni?
  • C'è ancora lo sconto sulla TCG?
  • Se pago con Conto Corrente, quali spese devo affrontare dal negoziante oltre i 199€ dell'iPhone3G
  • Mi pare di aver letto che è possibile pagare con Bollettino..è vero?

Ragazzi scusate le mie tante domande, ma prima di mettere la firma, vorrei consultarvi con voi.
Grazie e scusate ancora

allora da quello che ho capito io (visto che interessava anche a me):

  1. no, solo con abbonamento (però potresti scegliere un abbonamento a consumo dove paghi tutto, e tenere la sim in un cassetto, usando la tua normale ricaricabile)
  2. no!
  3. si, ti rendono 10 € a bimestre sulle chiamate effettuate… se non effettui chiamate… non ti rendono niente e paghi la TCG
    4)boh, la 3 per gli abbonamenti chiede il deposito cauzionale di 75€, per questo preferiscono la carta di credito
  4. non so…

The Same Mother

bump the thread up. Billy and his brother Davy were in the same class. The teacher assigned them to write a composition “My Mother”. Davy wrote one and Billy just copied it.On the next day the teacher asked Billy, “How is it that your composition is exactly the same with Davy’s?”“we have the same mother, don’t we?” replied Billy.----------------------------------------------baby girl clothes, baby boy clothes, girls clothing, boys clothes, infant clothes,

cioè mi pare assurdo che non si possa utilizzare con un altra sim!?! Io per esempio ho un’altra sim vodafone con promozioni in corso, quindi preferirei utilizzare quella!

Sapete se come conto corrente accettano anche quello postale Banco Posta Click?

Non so… il telefono ti viene dato con una sim ricaricabile anche se hai già una sim con abbonamento (il mio caso). Poi l’unica differenza è che il vodafone pack nell’abbonamento è di 10€/mese e nelle ricaricabili di 3€/settimana. Non mi sembra di aver visto che puoi attivare il VP mensile su ricaricabile… un piccolo aggravio di 2-3€/mese

A quanto ne so l’unico limite di vodafone è che puoi impostare un solo metodo di pagamento relativo ad un codice fiscale. Cioè, a parte le ricaricabili, se scegli il CC quello usi per tutto (abbonamento, vodafone casa etc…). Aggravi non mi risultano debbano esserci.

A memoria l’anticipo in contanti l’ho dovuto dare solo per pagamenti con bollettino (ricordo la dual ram aziendale).

il telefono è solo in abbinamento ad una sim con abbonamento (magari ne fai un altro di abbonamento) se scegli vodafone facile…

Difatti non capisco perchè ti rifilino l’ennesima sim ricaricabile… che caaspita me ne faccio? :). Al Vodafone One hanno detto "lo so … lo so … ma dobbiamo dare anche quella… " mah…

Io ho attivato Vodafone Facile venerdì scorso e per attivare l’abbonamento hanno recuperato il numero della mia ricaricabile, di fatto annullando la vecchia sim e dandomene una nuova (che alla fine è lo stesso numero però in abbonamento). Non so se col telefono mi trovo una nuova sim (devo ancora ritirare il telefono), ma a sto punto mi sembrerebbe assurdo :smiley:

Inoltre credo sia possibile portare anche le promozioni attive, però devono avere alcuni problemi con le Infinity (il commesso me l’ha esplicitamente chiesto, dicendo che potevano dare problemi, ma non ne so di più… non avevo Infinity).

Inoltre per pagamento con Conto Corrente ti richiedono 50€ liquidi di cauzione e devi attendere 3-4 giorni un sms della Vodafone con un codice per ritirare il telefono dal negozio (non te lo danno subito grrrrr)

Bye! :smiley:

I 50 euro di cauzione ti vengono restituiti in credito o scalati dalle rate?

Per quanto riguarda la sim, quindi mi confermate che se ho una sim tim, non posso metterla nel telefono?

Ciao, ho chiamato il 190 e mi hanno detto che i 50euro di cauzione ti verranno restituiti solo allo scadere dei 24 mesi del contratto se vorrai passare a ricaricabile, ti verranno restituiti sotto forma di credito telefonico…quindi mi sa che si devono considerare come cifra da spendere e basta… :frowning:

Per quanto rigaurda la sim, ho chiesto e mi hanno detto che anche se fai l’abbonamento, poi puoi inserire qualsiasi sim nell’iphone…:slight_smile:

Quindi si deve usare una sim con abbonamento? Ma di che tipo? :confused1:

Si deve pagare 269 + 9 € + l’abbonamento?
Scusate ma non ho capito :confused1:

Praticamente mi sono informato, e per spendere meno, ma avere la navigazione web di 2gb al mese, è questa una delle soluzioni migliori:

Acquisto Iphone: Vodafone facile: 269euro all’inizio + 9euro al mese per 24mesi.

Internet: Vodafone Pack per iphone: 10euro al mese (disattivabile quando vuoi) per avere 2gb di internet al mese.

Piano abbonamento: Vodafone stile libero (o altri che hanno canone mensile zero euro).

Solo che nella prima fattura riceverai anche il bollo (circa 14euro) e la tassa di concessione governativa (che non ho capito come, ma la restituiscono se passi a vodafone).

Ma la Vodafone Pack è obbligatoria? Altrimenti ci sarebbe la possibilità di prendere la sim con abbonamento e canone 0 ma non usarla. Io preferisco una ricaricabile, per le mie esigenze è più adatta

Mi hanno detto che non è obbligatoria e che la puoi disattivare, ma mettendo la ricaricabile, che offerta prendi per internet? Se non hai un piano internet con l’iphone devi bloccare le connessioni altrimenti spendi un botto di soldi.
Molte applicazioni per iphone si connettono automaticamente alla rete…io ti consiglio di farlo un piano per internet.

Mmm…devo più che altro vedere se si può attivare la vodafone pack su una ricaricabile, pagando 10euro al mese, perchè 3euro a settimana è già circa 12 euro al mese…

Infatti pensavo di utilizzare vodafone pack sulla ricaricabile, saranno anche 2 euro in più, ma risparmierei su sms e chiamate

In effetti…è vero…non ci avevo pensato…potrei tenermi un’altro piano…e quella scheda metterla nel cassetto…utilizzando internet dalla ricaricabile.

Io avrei preferito un piano che magari con 20euro al mese ti dava internet, parole e sms tipo la naviga 3 della TRE, ma purtroppo sono tutte sopra i 30euro con vodaf e tim.