Salve ragazzi,
ieri ho lasciato il caricabatterie da un amico e, poichè per riprenderlo devo aspettare domani, ho deciso di spegnere il mio iPhone che aveva ancora il 10% di batteria…oggi sono andato ad accenderlo per vedere alcuni messaggi ma quando si accende dopo poco si spegne (dopo avermi detto attenzione batteria scarica sotto il 10%) e mi dice di collegarlo al caricabatterie…la mia domanda è: il mio telefono ha qualche problema oppure è il modo in cui iOs gestisce la batteria (quindi non gli permette di rimanere acceso perchè ha poca batteria)?:confused1::confused1:
Stesso identico problema del mio! Se ti si è scaricato da totalmente spento prova a fare un ripristino in dfu senza riprendere il backup precedente! Se non va prova a calibrare la batteria…e se nulla (come nel mio caso) vai di assistenza Apple e spera che riescano a duplicare il problema altrimenti ti ritornerà indietro (come nel mio caso) come prima!
Domani mi tornerà dall’assistenza e saprò dire se avranno risolto mediante intervento software…
Intanto domani provo a ricaricarlo…quindi secondo te è un problema? A me in realtà non si è scaricato, l’ho spento io di proposito al 10%, però ancora non ho provato a ricaricarlo col caricabatterie…se dovessi mandarlo in assistenza serve anche lo scontrino? Io ce l’ho da meno di un anno (iphone 6s acquistato a ottobre 2015)
Guarda, a me si scarica di un 6% ogni otto ore da spento…!
Sembra che anche il tuo si sia scaricato spegnendolo.
Nel primo anno niente scontrino…ma evita di spedirlo, se puoi vai a uno store
Ok allora al massimo lo porto in assistenza ma ad uno store…perfetto. Comunque a me quando parte riesco a vedere la percentuale della batteria ed è sul 6% però sembra che lui preferisca spegnersi vista la poca batteria (forse non abbastanza per completare tutti i processi di boot). Purtroppo sono nuovo nel mondo di iOS e non ho ancora ben capito tutti sti magheggi del sistema…per esempio se il cell lo metti in carica quando è completamente scarico e spento devi aspettare dei minuti perchè arrivi ad un tot di batteria sufficiente per accendersi…:blink: comunque grazie mille per la disponibilità!
Quindi un Po di percentuale l’ha comunque persa dallo spegnimento alla riaccensione!
Si, con ios se non arrivi al 5% di ricarica non si riavvia nulla…fai conto che ogni accensione consuma parecchie risorse.
Prova a spegnerlo di notte con una percentuale di batteria più elevata…così vedrai con sicurezza se il calo dopo parecchie ore persiste o meno…se te lo fa anche in modalità aereo allora stai messo come me, chiama all’assistenza e fatti fare online il test sulla qualità della batteria. Ti diranno loro se è ancora buona o meno.
Figurati, l’aiuto è normale darlo, non c’è problema se poi il dilemma è simile tanto di Guadagnato.
Anzi…aggiorna la situazione.
Ok grazie mille!