Delucidazioni sulla gestione della batteria

Salve ragazzi,
ieri ho lasciato il caricabatterie da un amico e, poichè per riprenderlo devo aspettare domani, ho deciso di spegnere il mio iPhone che aveva ancora il 10% di batteria…oggi sono andato ad accenderlo per vedere alcuni messaggi ma quando si accende dopo poco si spegne (dopo avermi detto attenzione batteria scarica sotto il 10%) e mi dice di collegarlo al caricabatterie…la mia domanda è: il mio telefono ha qualche problema oppure è il modo in cui iOs gestisce la batteria (quindi non gli permette di rimanere acceso perchè ha poca batteria)?:confused1::confused1:

Stesso identico problema del mio! Se ti si è scaricato da totalmente spento prova a fare un ripristino in dfu senza riprendere il backup precedente! Se non va prova a calibrare la batteria…e se nulla (come nel mio caso) vai di assistenza Apple e spera che riescano a duplicare il problema altrimenti ti ritornerà indietro (come nel mio caso) come prima!

Domani mi tornerà dall’assistenza e saprò dire se avranno risolto mediante intervento software…

Intanto domani provo a ricaricarlo…quindi secondo te è un problema? A me in realtà non si è scaricato, l’ho spento io di proposito al 10%, però ancora non ho provato a ricaricarlo col caricabatterie…se dovessi mandarlo in assistenza serve anche lo scontrino? Io ce l’ho da meno di un anno (iphone 6s acquistato a ottobre 2015)

Guarda, a me si scarica di un 6% ogni otto ore da spento…!
Sembra che anche il tuo si sia scaricato spegnendolo.
Nel primo anno niente scontrino…ma evita di spedirlo, se puoi vai a uno store

Ok allora al massimo lo porto in assistenza ma ad uno store…perfetto. Comunque a me quando parte riesco a vedere la percentuale della batteria ed è sul 6% però sembra che lui preferisca spegnersi vista la poca batteria (forse non abbastanza per completare tutti i processi di boot). Purtroppo sono nuovo nel mondo di iOS e non ho ancora ben capito tutti sti magheggi del sistema…per esempio se il cell lo metti in carica quando è completamente scarico e spento devi aspettare dei minuti perchè arrivi ad un tot di batteria sufficiente per accendersi…:blink: comunque grazie mille per la disponibilità!

Quindi un Po di percentuale l’ha comunque persa dallo spegnimento alla riaccensione!
Si, con ios se non arrivi al 5% di ricarica non si riavvia nulla…fai conto che ogni accensione consuma parecchie risorse.
Prova a spegnerlo di notte con una percentuale di batteria più elevata…così vedrai con sicurezza se il calo dopo parecchie ore persiste o meno…se te lo fa anche in modalità aereo allora stai messo come me, chiama all’assistenza e fatti fare online il test sulla qualità della batteria. Ti diranno loro se è ancora buona o meno.

Figurati, l’aiuto è normale darlo, non c’è problema se poi il dilemma è simile tanto di Guadagnato.

Anzi…aggiorna la situazione.

Ok grazie mille!