Delucidazioni su usura batteria

Ciao a tutti,avrei una domanda sulla batteria:
Immagino che come tutti i terminali,anche l’iphone abbia bisogno di qualche ciclo di ricarica per stabilizzarsi;detto questo,se io,per dire,stanotte ho caricato e stamani ero al 100% ed oggi quando ero all’80% ho collegato l’iPhone al pc per sincronizzarlo con delle cartelle,ho rovinato la batteria perché l’ho portato di nuovo a ricaricarsi senza che ce ne fosse necessità?Oppure non c’è assolutamente problema se io lo scollego e lo ricollego più volte nell’arco della giornata e quindi la batteria è soggetta sempre a carica/scarica?
Grazie mille

ciao, non ci sono problemi :wink: la cosa importante è che venga eseguito un ciclo di ricarica almeno 1 volta al mese :wink:

qui chiudo per argomento trattato

Ciao, ti rispondo e chiudo, in quanto argomentazione già ampiamente trattata sul forum.

Il terminale, dispone di un software che gestisce le microcariche senza andare a rovinare le batterie.
Ti consiglio 1 ciclo di ricarica completo, almeno 1 volta al mese… ovvero, da batteria inferiore al 10%, fino al 100% senza mai staccarlo (1 notte è sufficiente)

Chiudo per argomentazione gia trattata.