Delucidazioni su strano utilizzo eccessivo

Ciao a tutti,

mi scuso preventivamente in case l’argomento fosse gia` trattato, ma cercando in giro per il forum non ho trovato nulla.

Ho da quasi due mesi un iPhone 3GS 32gb con fw 3.1.2 NON Jailbroken.

Questa mattina mi sono reso conto che “qualcosa” stava tenendo in continuo utilizzo il telefono. (In pratica lasciandolo in sleep e verificando ogni venti minuti-mezz’ora in Impostazioni->Generali->Utilizzo si vedeva crescere il tempo di utilizzo di quei venti minuti-mezz’ora).

Questo nonostante tutte le applicazioni fossero chiuse, comprese quelle native.

Googolando ho trovato un articolo in cui consigliavano per disabilitare il push di Spegnerlo in Impostazioni->Notifiche e anche in Impostazioni->Mail e poi di riavviare il dispositivo.
Ho provato spegnendo il dispositivo, ma questo non e servito, dunque ho provato a riavviarlo (Home + Wake) e cosi si e` placata la furiosa sete della cpu :-p.

-E gia capitato a qualcuno?
-E davvero un problema del push (che ieri ho provato ad abilitare per la prima volta e spento dopo 10 minuti)? -Puo davvero cambiare cosi` tanto riavviare rispetto a spegnere?

Grazie in anticipo e scusate sia la lunghezza che la probabile incomprensibilita` del post :-p

Può capitare che delle applicazioni rimangano in background anche dopo esser usciti dalle stesse.

Oltre a disabilitare il servizio push devi anche controllare che il servizio email si apre ogni volta che sfogli la rubrica

Intendi per errori di programmazione? Per sicurezza sto testando le varie applicazioni che ho installato ieri notte per vedere se e` una di quelle a impallarsi.

Cioe`, quando apro i contatti Mail.app si apre da solo? E scarica anche la posta?

si, qnd scorri la rubrica contatti ti apre il processo email e di conseguenza se hai configurato gl account, ti scarica anche la posta, essendo che il tuo tel non ha il jb, su apple store puoi scaricare system activity monitor cmq leggi anche qui http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-3gs/29179-system-activity-monitor-qualcuno-ha-questa-applicazione.html

Uh figo, grazie mille, meno male che ho la flat su internet, non ci avevo mai fatto caso :-p

Ho anche scoperto che fino a questo momento sbagliavo la procedura per chiudere le applicazioni native (e quindi mi rimanevano aperte) :-p

con quella applicazioni chiudi sia il processo email che ipod che si aprono spesso.