Delucidazioni su garanzia iphone 4

Ciao tutti, sono nuovo del forum anche se ho sempre seguito il sito iphoneitalia.
Bene veniamo alla mia domanda: ho da poco comprato un iphone 4 usato la cui garanzia di 1 anno è scaduta. L’iphone ha il tasto home che non funziona bene, soprattutto per il multitasking va premuto con molta forza e solo nel centro (penso sia un problema hardware in quanto dopo aver seguito la guida per la calibrazione non è cambiato nulla) ed ha sulla parte argentata dei leggeri segni dovuti all’utilizzo della cover originale apple.
Leggendo per il sito ho notato che la garanzia apple in Italia è estesa per due anni, secondo voi se mi reco ad un apple store mi potrebbero cambiare l’iphone con uno ricondizionato gratuitamente o sarebbe solo una perdita di tempo?

p.s. Non ho lo scontrino del telefono, quindi c’è un modo per provare di averlo comprato in un apple store?

il secondo anno non lo fornisce Apple(il costruttore) ma il negozio in cui è stato acquistato(venditore), quindi è da quest’ultimo, con lo scontrino, che devi andare

… altrimenti ti compri l’ AppleCare che copre tutti i difetti di qualsiasi genere (a 60€ all’anno).

Puoi acquistare AppleCare Protection Plan in qualsiasi momento entro il periodo di validità della garanzia annuale limitata. quindi nel suo caso non puo’ farlo !!!

e il prezzo è di 69 euro!!

… e non è all’anno, ma SOLO per il secondo anno, non si può estendere oltre

… io col vecchio ipad l’ho fatto x 3 anni e non ho avuto reclami/problemi. Son cambiate le regole da quando?

il vecchi iPad intendi il primo? è uscito il 30 maggio 2010, quindi nemmeno 2 anni, spiega meglio quello che hai fatto, perché c’è qualcosa che non torna

… dopo 3-4 mesi avevo preso l’Apple Care, poi l’anno scorso avevo preso il 2° e a Gennaio 2012 prima di rivenderlo ho preso il 3° per tutto l’anno e me l’hanno attivato allo Store senza batter ciglio.

tutto quello che hai scritto non ha senso, l’Apple care che hai acquistato dopo 3-4 mesi ti avrebbe coperto per tutto il secondo anno, quindi il secondo Apple Care non serviva a niente… e comunque insisto, su iphone e iPad la garanzia Apple può essere estesa al massimo a 2 anni totali, non me lo invento io