delucidazioni su CYDIA e upgrade da 3.1.3 a 4.2.1

Salve a tutti, questo è il mio primo post qui…quindi mi presento anche :wink: Sono Elg ho 35 anni e scrivo da Milano…
ho un paio di domande semplici semplici per coloro che masticano pane e iphone! allora…io ho un iphone 3gs vecchio boot italiano JB con blackrain alla versione 3.1.2. premetto che io NON ho mai smanettato e salvato niente di niente.
quando apro CYDIA mi viene scritto “SHSH: iOS 3.1.2, 3.1.3, 4.0, 4.0.1, 4.1, 4.2.1+”, questo significa che i miei ECID sono stati salvati automaticamente?
Detto questo…vorrei aggiornare l’iphone alla versione 4.2.1, non mi interessa di perdere le applicazioni o i dati, mi interessa solo che il telefono rimanga JB. quale procedura mi consigliate di utilizzare? ne ho viste diverse sul forum ma non è che ci abbia capito granchè…
grazie

credo che tu debba aggiornare alla 4.2.1 da itunes e poi fare il jailbreak con greenp0ison.

Ripristina alla 4.2.1 poi fai il jb con greenpois0n

L’ho scritto prima io!! XD

già, ma io non avevo ancora visto la tua risposta, sei stato più veloce… :wink:

Devi ripristinare il problema che Itunes ti installa il 4.3…il 4.2 non lo puoi più installare tramite itunes xchè l’ apple ha tolto le firme digitali…detto questo puoi fare in due modi:

  1. ripristini da Itunes e poi fai il downgrade al 4.2 (lo puoi fare dato che hai l’ecid salvato). Trovi la guida nella Home del sito
  2. aspetti che esca il tool di sblocco del 4.3 ( a quanto si dice non dovrebbe tardare)

quindi mi confermi che la scritta di CIDYA “SHSH etc etc” significa che gli ecid sono stati salvati?
un’altra cosa…mi sono accorto che la versione non è la 3.1.3 ma la 3.1.2

ma scusa non si può scaricare il 4.2.1 in separata sede e fare SHIFT + Ripristina da itunes?

Non cambia nulla. Kactus ha ragione, ma puoi scaricare il fw 4.2.1 da iphoneitalia ed installare direttamente quello con shift+ripristina

A quanto ne so anche se lo scarichi in separate sede L’ apple non te lo fa installare xchè quando cerchi di installarlo, automaticamente viene verificato tramite connessione internet se il fw che stai installando ha ancora le firme digitali. Se si potesse fare come dici tu allora non avrebbe senso salvare L’ ecid—

Sei sicuro? a quanto ne so così semplicemente non si può fare…vedi mex precedente.

No, perchè la firma la controlla alla fine dell’installazione e una volta che vede che non è certificato ti restituisce un errore. Lui se ne frega e con tiny esce dal recovery ed il gioco è fatto :wink:

Ah ecco usando tiny si può fare non lo sapevo:D

ok…quindi se ho capito bene devo seguire la guida downgrade 4.2 - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G
detto questo…non vorrei essere ridondante, siete sicuri che il mio ecid è salvato da cydia? grazie

Se nella pagina di cydia te lo mette significa che è salvato. Se non ti fidi comunque puoi controllare con tiny Umbrella