delucidazioni su aggiornamento e iphone ricondizionato

Ciao a tutti, come si può capire dal titolo sto riscontrando diversi problemi con il mio Iphone 5c. Premetto che ho guardato tutti i post in questa sessione e non ho trovato le risposte che mi servono e ho più di una domanda. Mi hanno regalato l’iphone a fine maggio, è stato comprato su un sito internet,è un iphone usato-ricondizionato da 16gb.
Il sito forniva solo un mese di garanzia. Ha funzionato piuttosto bene fino a una decina di giorni fa… improvvisamente il microfono ha smesso di funzionare quindi quando ricevo e invio chiamate posso parlare solo in vivavoce o con gli auricolari, pochi giorni dopo anche l’orologio ha smesso di funzionare bene e l’ora e la data sono sballati. Ho provato di tutto seguendo anche i consigli che ho trovato qui sul forum, ho fatto tutti i ripristini possibili ed immaginabili ma non è servito. Ho parlato anche con il mio gestore telefonico (tim) perchè avevo letto che il problema poteva essere legato al gestore, il tipo mi ha fatto un ripristino dal suo terminale ma niente… alla fine sono andata personalmente al centro Apple e il ragazzo ha fatto diverse prove, ma non è servito a niente nemmeno questo e mi ha detto che probabilmente è un problema della scheda madre e che pagando possono sostituirmelo, inoltre mi ha detto che a loro non risulta ricondizionato.
Le mie domande sono: Quanto mi verrebbe a costare sostituire il telefono? il ragazzo non mi ha detto un prezzo ed io mi sono dimenticata di chiedere.
E’ possibile sapere per certo se il telefono è stato ricondizionato oppure no? Perchè se non lo fosse prenderò provvedimenti seri.
Quando ho fatto i vari ripristini è possibile che mi abbia aggiornato il telefono e che questi aggiornamenti mi abbiano creato altri difetti compreso quello dell’orario e della data?
Vi ringrazio già da adesso e spero di non aver infranto le regole del forum

ciao, il titolo deve descrivere “il problema che presenti”… per favore modifica come da regolamento, questo il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/ titolo :wink: grazie

L’iPhone è stato “ricondizionato” non da Apple ma da questo venditore, per questo in Apple non risulta ricondizionato. Avviene sempre così con le vendite degli usati, sopratutto su internet.

La sostituzione costerà circa 250€ Se fatta in Apple Store, 261€ circa se fatta spedendo il terminale in Apple.

Nessun aggiornamento può creare danni al dispositivo.

Grazie per avermi risposto, ma non c’è un modo per controllare se l’iphone è ricondizionato?

Onestamente non credo sia possibile procedere con la sostituzione in Apple. Durante il processo con il quale venditori esterni segnalano come “ricondizionato” un dispositivo viene appunto aperto per poi sostituire eventuali parti o eseguire controlli. Se è accaduto questo, in Apple non avrai alcuna garanzia né potrai fartelo sostituire a pagamento :wink:

Il tizio della Apple mi ha detto che possono sostituirmelo pagando e gli avevo già detto che era un prodotto ricondizionato comperato on-line :blink:

se apple ti ha detto così, allora procedi con la sostituzione a pagamento :wink:

Alcuni tipi di danni non sono idonei all’assistenza fuori garanzia. Tra questi sono compresi i danni irreparabili come ad esempio la scomposizione del dispositivo in più parti e le modifiche non autorizzate che ne compromettono il funzionamento. Tuttavia, un iPhone danneggiato a seguito di contatto con liquidi potrebbe essere idoneo all’assistenza fuori garanzia.

https://support.apple.com/kb/index?page=servicefaq&geo=Italy&product=iphone&locale=it_IT

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.2 beta

In Apple hanno già fatto disgnostia e controllo. Loro sanno se è ricondizionato Apple o meno, grazie al seriale.

Se ti va di spendere quei soldi, accetta la sostituzione presso di loro…
Ciò che scrivono nelle loro regole, spesso lo infrangono… Quindi fidati solo di quello che ti dicono in Apple Store.