Salve a tutti, spero di aver scelto il titolo giusto.
Ieri sera il mio iPhone 4 si è fatto un tuffo in acqua, ha passato la notte nel riso e la giornata sotto il sole e finalmente si è acceso. Nella fotocamera ci sono goccioline di condensa e lo schermo non sempre funziona. Tasto di accensione, tasto home, volume funzionano e viene riconosciuto correttamente dal pc.
E’ in garanzia (acquistato a dicembre 2011) ma so che la Apple non copre i danni causati da liquidi quindi son consapevole di dover pagare per riavere indietro un iPhone funzionante.
Da qui nascono i dubbi (rimasti anche dopo aver spulciato qua e la tra le vecchie discussioni sul forum).
Se scelgo di spedire alla Apple il mio iPhone (non avendo possibilità di recarmi in un centro Apple) sta a loro decidere se può essere riparato o va sostituito? All’incirca a quanto ammontano i costi di riparazione/sostituzione? Mi basta semplicemente chiamare il numero verde?
Ultima domanda forse quella più stupida, qualcuno potrebbe spiegarmi che cos’è la Apple Care?
La apple care e’ un estensione della garanzia produttore anche al secondo anno quindi funziona come il primo sostituzione diretta del telefono presso apple, per il danno devi chiamare il numero a pagamento apple spiegargli il problema e prenotare il ritiro del telefono tramite corriere, di solito ups, a pagamento 149 per il telefono non riparano di solito lo sostituiscono, piu’ spedizione. Semplice e indolore
purtroppo anche a me ieri è caduto il mio adorato Iphone 4 nel secchio di acqua e candeggina niente da fare, ero disperata, ho chiamato l’assistenza Apple, l’avevo acquistato a settembre 2010… con 161€ viene il corriere ups dopo 1-2 giorni ( è passato la mattina sucessiva alla sera del fattaccio) lo ritira… e in teoria dopo 5-7 giorni dovrebbero consegnarmene uno rigenerato…