Delucidazioni riparazione/sostituzione iPhone 4 caduto in acqua e Apple Care

Salve a tutti, spero di aver scelto il titolo giusto.
Ieri sera il mio iPhone 4 si è fatto un tuffo in acqua, ha passato la notte nel riso e la giornata sotto il sole e finalmente si è acceso. Nella fotocamera ci sono goccioline di condensa e lo schermo non sempre funziona. Tasto di accensione, tasto home, volume funzionano e viene riconosciuto correttamente dal pc.
E’ in garanzia (acquistato a dicembre 2011) ma so che la Apple non copre i danni causati da liquidi quindi son consapevole di dover pagare per riavere indietro un iPhone funzionante.
Da qui nascono i dubbi (rimasti anche dopo aver spulciato qua e la tra le vecchie discussioni sul forum).

Se scelgo di spedire alla Apple il mio iPhone (non avendo possibilità di recarmi in un centro Apple) sta a loro decidere se può essere riparato o va sostituito? All’incirca a quanto ammontano i costi di riparazione/sostituzione? Mi basta semplicemente chiamare il numero verde?

Ultima domanda forse quella più stupida, qualcuno potrebbe spiegarmi che cos’è la Apple Care?

Grazie a tutti!

La apple care e’ un estensione della garanzia produttore anche al secondo anno quindi funziona come il primo sostituzione diretta del telefono presso apple, per il danno devi chiamare il numero a pagamento apple spiegargli il problema e prenotare il ritiro del telefono tramite corriere, di solito ups, a pagamento 149 per il telefono non riparano di solito lo sostituiscono, piu’ spedizione. Semplice e indolore :thumbsup:

Quindi in un certo senso l’Apple care nel mio caso non centra niente, no?
Grazie mille :smiley:

No purtroppo per danni acquatici non c’e’ copertura :stuck_out_tongue:

mia esperienza

purtroppo anche a me ieri è caduto il mio adorato Iphone 4 nel secchio di acqua e candeggina :frowning: niente da fare, ero disperata, ho chiamato l’assistenza Apple, l’avevo acquistato a settembre 2010… con 161€ viene il corriere ups dopo 1-2 giorni ( è passato la mattina sucessiva alla sera del fattaccio) lo ritira… e in teoria dopo 5-7 giorni dovrebbero consegnarmene uno rigenerato… :frowning:

come citato dal
Regolamento Generale del Forum, presentati in Apposita Sezione Presentazioni

Sent from my iPhone using Tapatalk