Delucidazioni riguardo i-phone 4s

Ho molte domande riguardo l’acquisto del mio i-phone 4s, è la prima volta che compro un prodotto apple, e volevo avere delle delucidazioni sull’utilizzo del mio nuovo melafonino.
Venendo da un sistema android, la prima è? Come faccio a personalizzare lo sfondo degli sms? Poi oggi ho scaricato il manuale di istruzione di i-phone solo che non so dove trovarlo e in generale se scarico una cosa da internet dove la trovo? Su galaxy s3 c’è una cartella chiamata archivio dove trovo tutto quello che è nel telefono ma su i-phone?
Poi per disinstallare un app è giusto fare come si fa su l’s3 che mi basta tenere premuta un app e mi appare la x che cliccata poi disinstalla l’app? Altra cosa quando capisco che la batteria è carica? Ho messo la percentuale accanto alla batteria se raggiunge il 100% posso staccare il cavetto? No perché sull’s3 magari è al 100% però la spia resta rossa magari per qualche altro minutino e poi diventa verde e poi si illumina appena ha terminato la carica. Su internet lessi che se il fulmine lampeggiava allora si stava ancora caricando invece se si fermava significava che era carico ma a me non sembra che ciò avvenga sul mio cell, il fulmine è sempre fisso, poi c’è una specie di menù rapido dove trovo la modalità aereo il wi-fi ecc è personalizzabile oppure no? E poi anche l’altro menù rapido dove c’è il calendario promemoria borsa riepilogo impegni si può personalizzare? se si come faccio a personalizzare entrambi i menù?
Poi c’è la sezione restrizioni a che serve?
Poi ho inserito la sim dove dovevano esserci i contatti telefonici già salvati ma non ce n’è manco uno :frowning:

Delucidazioni riguardo i-phone 4s

Ciao,hai veramente tante domande [emoji38]
Parto dall’ultima per comodità
Li devi importate manualmente da impostazioni/posta contatti/importa contatti Sim
Per la carica serve il 100%
Per le app si cancellano come sul tuo s3
Le cose che scarichi vengono,eventualmente,salvate su app tipo iBooks
Non ci sono cartelle di salvataggio
Sicuramente mancherà qualcosa cercherò di aggiungere le risposte alle domande che conosco

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao,io ho l’ impressione che tu ti sia poco informata riguardo l’ utilizzo degli iphone…molte cose non è possibile personalizzarle…come ad esempio lo sfondo di sms e menu interni…

Il centro notifiche può essere personalizzato con widget e puoi eliminare ed inserire le opzioni a disposizione

Le app le elimini proprio come hai descritto (potevi anche vederlo da te) :wink:

La batteria una volta che arriva al 100% dopo una 20ina di minuti é completamente carica :wink:

Da safari non è possibile scaricare tutto come altri OS,il libretto delle istruzioni lo trovi sui preferiti (se ben ricordo)

Inviato da Tapatalk

Si sono poco informata infatti ho detto che è il primo prodotto apple mai avuto, grazie delle vostre tempestive risposte, una domandina ho trovato il pdf in questione su ibooks solo che adesso vorrei eliminarlo in quanto è per l’i-phone 6s e poi perché ho capito bene o male l’utilizzo del dispositivo, quando vado per eliminarla sembra che l’ha eliminata ma resta lo stesso :frowning: Come si toglie definitivamente? :smiley:
Ultima cosetta :smiley: Ho messo il cell sotto carica, per la prima volta essendo che l’ho acquistato stamattina, non ricordo se erano le 14 o le 15, adesso ovviamente è al 100% posso staccarlo dalla carica? Lessi su internet anni fa che le nuove batterie non necessitavano di una carica di 12 ore ma che una volta che avevano finito di caricarsi potevano essere staccati, il punto è che c’è chi dice che vanno lasciati 12 ore la prima volta che la si carica e c’è chi dice che non serve a niente e che ansi quasi quasi potrebbe addirittura danneggiarsi O_O

Il file da iBooks si elimina/modifica/seleziona elimina
Per la batteria,l’abbiamo detto tante volte e abbiamo tanti topic,basta un ciclo di carica completo al mese. Con completo intendo farlo scaricare fino a farlo spegnere e poi metterlo in carica fino al 100%
Visto che abbiamo risposto a tutti i quesiti e visto che in generale sono argomenti davvero molto trattai chiudo

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk