Delucidazioni riguardo a backup con iCloud

Ciao ragazzi/e, premetto che ho usato il tasto cerca ma non ho trovato nulla che faccia al caso mio specifico.
Oggi alle 19 uscirà IOS 7 e ho deciso di ripristinare a nuovo il telefono.
Ho intenzione di utilizzare iCloud (mai usato prima) per salvare in primis i contatti e poi i salvataggi di alcune app che richiedono password ecc (ad esempio SKY GO, WHATSAPP, VIDEOMP3…)
Ho fatto un backup deselezionando quindi tutte le app che non mi interessavano, ora andando al sito www.icloud.com e inserendo il mio ID APPLE nei contatti non c’è nessun contatto, come mai? non dovrebbero esserci quelli che ho salvato?
Poi per quanto riguarda le app,se io ripristino a nuovo, re-installo tutte le app per le quali ho fatto il backup con icloud,e poi carico il backup,succede che quelle app si aggiornano con le precedenti impostazioni?
Spero che gli efficentissimi moderatori di questo forum possano chiarire questi miei dubbi,su questa tecnologia a me ancora sconosciuta!
grazie, DaamN

Ciao!
Hai inserito un titolo generico.
Come da regolamento, dovresti modificarlo e usarne uno più specifico.
puoi farlo andando in: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo
:slight_smile: grazie.

sposto in “iCloud e Itunes Match”

fatto :slight_smile:

no one?

icloud salva ciò che imposti di salvare e che sia compatibile con i salvataggi in icloud (non tutte le app hanno questa possibilità)…

per la rubrica, salva anche i contatti con qualche altra alternativa come contacts kit o excelcontacts così per sicurezza.

il backup di icloud lo devi caricare appena viene richiesto dall iphone subito dopo il ripristino…dopo aver ripreso il backup potrai inserire le app con itunes. :wink:

chiudo per argomento trattato