delucidazioni PRIMA di acquistare un iphone 6 ( funzioni)

ciao a tutti,
come detto nella mia presentazione sono un contento glaxy s5 user. contento del telefono, meno di mamma samsung che mi fa impazzire a volte.
non mi interessano confronti o paragano tra i device, youube ne è pieno e so quello che devo saper per quanto riguarda le caratteristiche.
i miei dubbi sono altri, quelli che riguardano l’uso quotidian e che sono avendo un iphone in uso un paio di giori potrei capire…
cercherò di fare un piccolo elenco sperando mi sappiate aiutare e che si capisca quello che intendo:
1 con il mio s5 quando swippo con dito ( non so come dire, quando scorro la pagina insomma ) su pagine internet o su fb ad esempio, se aumento la velocità del dito poi la pagina in quetione si sposta come per inerzia e va rallentando via via ( come succederebbe per una ruota di una bivi capovolta per capirci) invece provando un secondo iphone di un amico ho notato che nonostante io scorra veloce la pagina si sposta sempre si un “” blocco “” e si frena li…questo sicuramente evita che si carichino dati e notizie inutili se non richiesti, ma mi rallenta molto se devo andare in fretta in fondo alla pagina…su può modiicare questa cosa ? il mio amico dice si ma no ne è stato capace…
2 per chiudere le app non avendo il tasto indietro si usa home, ok ma queste rimangono in background vero ? per chiuderle poi " bene " basta fare doppio tap sull’ home e swipparle ? se si, c’è un modo per fare " chiudi tutte " ? ho visto dei video sul tubo dove 20 appp le chiudeva una ad una…
3 sempre parlando della gestione delle app aperte, se io per esemio sto usando un app e faccio home, poi la vado a ripescare si riapre esattamente dove e come l’ho lasciata ? e basta che la riselezione dalla schermata home o devo selezionarla dalla schermata delle app in uso quindi con doppio tap del tasto ?
faccio esempio pratico : sto giocando a un gioco, diciamo candy crush, e mi arriva un messaggio whatsapp, un sms, una notifica fb e una mail…io premo home, faccio quel che devo e poi dopo tutto, magari 3 o 4 minuti, riapro il gioco…questi conrinua o si riapre effettivamente ?
4 mentre sto usando un qualsiasi app, il menu a tendina ( che ho visto scorre dal basso) lo posso aprire in qualsiasi momento o no ? sempre per fare esempio,io con android sto giocando a un gioco, mi arriva un messaggio e compare una notifica push un secondo, allora scorro il menu vedo che non mi intereesa e continuo, invece se mi interessa allora lo apro… si può su iphone ?
5 questa è quella più importante e che mi interessa di più di tutte…però l’ideale sarebbe poter linkare qui delle pagine apposta per avere l’esempio pratico ma dovete dirmi voi moderatori se è possibile! :
in pratica ci sono alcni siti di streaming o di dowload che hanno un sacco d pubblicità e puntualmente il primo click non va a buon fine ma è sempre ubblicità varia, se li uso DA PC si apre una nuova scheda o addirittura una pagina ma non mi vannno a togliere la scheda priciple, qundi io la chiudo e continuo la navigazione…invece con s5 la maggior parte delle volte la nuova scheda di pubblicità mi INVADE la mia pagina e il mio link interessato e quindi devo fare indietro ( tasto fisico , non indietro del browser ) cosa che non sempre funziona…iphone non avendo indietro non so come si comprta e non consosco il browser !
ripeto per il punto 5 se io potessi linkarvi alcune pagine di esempio e mi dite come si comportano i vostri iphone sarebbe per me l’ideale

1 no
2 no, 3 o 4 si può ma tutte assieme, senza jb, no.
3 dipende dalle app. alcune s riaprono nello stesso punto, altre si chiudono.
4 si

5 streaming e download di particolari contenuti? un esempio? si si… mandami i link in pm. metti in copia anche klara maxisigla, così proviamo in 2

in primis, grazie sempre e comunque del vostro tempo…
secondo io non ho iniziato nessuna polemica ne tanto meno era mia intenzione farlo, non ho davvero idea di cosa volessi dire con quella frase dal senso incerto…
terzo, ovviamente intendevo discussioni chiuse o " di gente bannata " che sono comunque state in qualche modo censurate e/o cancellate ( sicuramente con tutte le ragioni eh ).
io non ho asserito un bel nulla, semplicemente il tasto cerca di questo bel forum per qualche ragione mi rimanda a delle ricerche google e non mi trova nulla. di questo ne avevo parlato in privato con un altro moderatore ( o amministratore non ricordo ) poco prima ma ovviamente voi non potevate saperlo…
io non ho mai detto che " non ci sono" ma che " non ne ho trovate " , quindi mio consiglio : impara a leggere prima di parlare. la mia affermazione era più che vera visto che IO , vuoi per colpa mia, vuoi per altre ragioni NON HO TROVATO nulla sulla questione. per cui per usare il tuo gergo la figura del cioccolataio non l’ho fatta io.
inoltre mio padre è un cioccolataio per cui potrei solo essere orgoglioso di essere come lui visto che non c’è nulla di male nell’essere un cioccolataio . da come hai scritto tu invece sembra una qualche forma di insulto velato senza voler essere volgare perchè la tua posizione te lo impedisce. in ogni caso devi delle scuse a me, mio padre e a tutti i cioccolatai di questo mondo.
altro punto che mi piacerebbe toccare è che, per quanto il thread " primi passi " sia abbastanza in evidenza, lo è altrettanto il post " sblocco jailbreak " ( anzi lo è di pià visto che è il primo che mi appare ) e scusa tanto se non sono andato a spulciare in una sezione dedicata all’iphone 5c che non mi interessava visto che io intendevo il 6. e se il jail break sia la stessa identica cosa per tutti gli iphone bhe questo io non lo so e non lo posso sapere, infatti ero qui per imparare qualcosa sull’argomento .
inoltre vorrei far notare che in genere nei forum quando c’è una sezione con più thread aperti il thread che spiega in modo generale l’argomento c’è sempre, ed è in evidenza in alto…infatti io mi aspettavo che nella sezione dedicata allo sblocco jailbreak, una volta aperta, ci fosse il thread con tutto indicato …

per ultimo non mi pare il caso di mandare link in privata…so che non si offre assistenza in privato nei forum e se non ricordo male dovrebbe essere addirittura non consentita , visto che siamo in un forum si fa tutto alla luce del sole e in modo da lasciare traccia pubblica, così che tutti possa no poi trovare le discussioni…

detto questo, come detto all’inizio , credo che cercherò altrove aiuto visto che sin da subito ho notato una cera ostilità nei miei confronti come si fa sempre con gli ultimi arrivati.
sarò anche appena iscritto, posso capire che gli esperti e i veterani qui possano pensare “” uufff ecco l’ennesimo niubbo “” ma un minimo di cortezza extra non guasta sicuro ! ma vedo che molti moderatori e amministratori a volte si fanno prendere dal piccolo potere che hanno nei loro forum…

grazie a tutti!

p.s. sono sicuro che vi occuperete di “” BANNARE “” :smiley: il mio post il prima possibile, spero solo che chi deve leggere legga subito!!!

almeno mi hai fatto ridere :lol:

rispondo punto per punto

perdonami, se in primis non conosci tu il senso delle tue parole, per quale motivo dovremmo saperlo noi per te?se la frase dal senso incerto invece era la mia, beh…io il senso lo vedo, il resto dello staff idem, chi ha segnalato il tutto idem…fai tu. prego comunque

appunto, se banniamo abbiamo le nostre ragioni ma non mi risulta che tutti i post relativi a cosa sia il jb siano stati cancellati e gli utenti bannati.

premesso che faremo dei controlli riguardo il tasto cerca, visto ciò che ci hai detto, la brutta figura l’hai fatta nel momento in cui posti un attacco sul nostro operato per poi dire che non voleva essere una polemica…per poi come si vede in questo stesso post, portarla avanti…senza un reale senso.

informati per favore sul reale significato del detto “figura del cioccolataio”, perchè ha poco a che fare col reale mestiere del cioccolataio…ovviamente amiamo tutti il cioccolato,quindi sarebbe anche stupido offendere la categoria.

mi spiace deluderti ma quel topic l’ho fatto postare in tutte le sezioni “generale” di ogni iphone…e visto che in questo topic cercavi info generali, potevi arrivare a quel topic e da li anche al jailbreak.

infatti così è

dipende…sai che lo streaming potrebbe essere illegale? e visto che conosci tanto bene i forum, saprai bene che esiste anche un regolamento, che vieta determinati comportamenti o argomenti… ma immagino che anche questa sia una colpa del forum

il tuo cercare altrove ci lascia indifferenti visto il modo provocatorio in cui ti sei espresso in questa ultima parte.
Indifferente è la tua accusa di trattare male gli ultimi arrivati, perchè non è così e noi lo sappiamo, tu che sei qui da 20 minuti ne saprai sicuramente meno.
Indifferente la tua provocazione verso lo staff, ci conosci sempre da 20 minuti, quindi il tuo è solo uno sfogo causato dalla “rabbia” del momento e non rappresenta realtà con fatti alla mano.

prego, come vedi abbiamo letto e risposto…e non ci interessa neppure “bannare” ( che significa allontanare) il tuo post… noi al massimo allontaniamo gli utenti che non ci rispettano e non rispettano il nostro regolamento

saluti e buone cose.

ma non c’è molto da ridere…
hai sbagliato e lo sai! il fatto che fai così il “” leone da tastiera “” è solo perchè sei admin…
questo ti da questo senso di potere, questa carica che ti porta ad essere così spavaldo…
invece di aiutare, di rispondere alle domande e di comportarsi come si addice in un forum ( soprattutto per un amministratore ) ti ostini a tenere questo modo di fare strafottente !!
bha!!!..

@Klara Maxisigla

mi spiace ma ti sbagli ! io non ho iniziate nessuna polemica, e non ho nemmeno accusato nessuno del fatto che IO non ho trovato quello che cercavo…
che il tasto cerca non mi funzioni può essere stato causato da tante ragioni ma pace…
sul fatto che quel topic sia in rilevo evidentemente allora sarà il mio pc impazzito perchè io appena apro la sezione non vedo nulla in rilievo ( e mi pareva strano ) ma solo le discussioni aperte dai vari utenti in ordine di " messaggio più recente ".
la polemica non l’ho iniziata e non volevo iniziarla, ma mi accusate di cose non vere e poi chiudete senza darmi la possibilità di spiegare…bhe questa è censura!
detto questo sono più che certo che siate tutte persone deliziose e che se potessimo parlare per più di 20 minuti andremmo tutti d’accordo…
ma chi lo sa!?
ho apprezzato sicuramente di più questa tua risposta ( che è davvero una risposta ) che non quella dell’altro amministratore che sembra più un bulletto da scuola…

gentile utente,
cerca con il tuo caro google cosa vuol dire “figura da cioccolatai” prima di fare il fenomeno e provocarmi…

provocare noi admin è controproducente… mentre voi vi spremete il cervello per cercare di farci imbestialire, noi sorridiamo.

ah… per inciso, alle tue domande qui, ho risposto… vai a leggere.

i toni utilizzati sia nell aprire quella discussione che in queste risposte, sono da polemica e provocatori…magari non era neppure quella la tua intenzione ma è quello che hai fatto trasparire…se così non è, possiamo discuterne

riguardo il tasto cerca, faremo al più presto dei controlli, ovviamente se ci sono dei problemi è giusto che noi interveniamo, ci mancherebbe…basta farcelo presente.

fidati che sono io che gestisco quasi tutte le discussioni relative a guide e roba di questo genere e sono molto precisa e pignola a riguardo, so quello che faccio e ho fatto mettere certe discussioni in tutte le sezioni “generale” apposta…proprio perchè riguardano tutti gli iphone…ovvio è che in caso di problemi con l’utilizzo del forum, noi siamo a disposizione…abbiamo una casella pm apposta per voi.

il topic è stato chiuso per argomento trattato, come da regolamento…un topic per discutere (come sta succedendo anche qui) crea solo confusione all argomento e alla sezione, visto che qui dovremmo parlare di iphone 6

sicuramente faccia a faccia le cose sarebbero anche diverse, il tono lo sentiamo e di conseguenza c’è poco spazio alle interpretazioni.

ti ringrazio dell apprezzamento ma ti chiedo cortesemente di terminare la provocazione verso il mio collega…nessuno ha offeso la tua persona o la tua utenza. grazie

bulletto a 36 anni suonati :lol: :lol: :lol: vi prego!!! :lol: :lol: :lol:

@Klara Maxisigla

ORA si vedo la sezione in rilievo! visto che abbiamo chiarito :smiley: ti chiedo un altro consiglio
che differenza può fare comprarlo da apple store, white store oppure da un ,esempio, mediaworld o simili ? ai fini della garanzia intendo, anche se penso proprio non cambi molto.
invece ho questa persona che non conosco direttamente che ne avrebbe uno a un buon prezzo nella scatola nuovo e mai aperto ( regalo aziendale …cosa plausibile visto che anche a me nel 2009 ne regalarono uno che ho venduto come sta facendo lui così senza aprirlo ne nulla) … i miei dubbi sono :
come mi accerto che non sia rubato?
come mi accerto che non sia da un abbonamento ( so che alcuni fanno l’abbonamento per poi venderlo subito e monetizzare, poi non pagano le rate )
come funzionerebbe la garanzia non avendo uno scontrino fiscale ?
potrei attivare lo stesso l’apple care ?

Ciao matias, non fraintendermi però… perché non vuoi usare il tasto cerca in alto a destra? Tutto ciò che chiedi è già stato trattato più e più volte in questo forum.
Va bene avere dubbi, va bene voler avere tutto pronto (nel senso che: io chiedo, tanto cercano gli altri e mi mettono tutto in un piatto d’argento), però un minimo di collaborazione non sarebbe malaccio.
Io a queste tue ennesime domande trite e ritrite ora risponderò, però automaticamente chiuderò anche il topic perché sta sfociando in una discussione già nota a noi mod/admin, visto che puntualmente dobbiamo rispondere sempre alle stesse domande, NONCHÈ offtopic, in quanto “iPhone rubato, dubbio sia in abbonamento”, poco ci azzeccano con il senso del topic. Perciò non prendertela se come ti loggerai la troverai chiusa ma, anzi, cerca nel forum e vedrai che avrà un minimo (ma mica tanto) di fondamento la chiusura.

  • differenza ai fini di garanzia: il primo anno è sempre di Apple, il secondo sempre del rivenditore (se compri in Apple hai 2 anni con Apple, se compri alla MW ne hai 1 di Apple e 1 di MW, e così vale per gli altri store);
  • dubbio iPhone rubato: fatti dare il seriale e lo inserirai nel sito Apple per verificarne l’autenticità, ovviamente sarebbe meglio vedere prima la scatola chiusa ed imballata e fare la prova del seriale direttamente davanti al venditore.
  • dubbio iPhone in abbonamento: vedi anche questo topic per quanto concerne il lato iPhone in abbonamento; io stesso avevo postato una caterva di link allo stesso argomento (vedi che era già trattatissimo??);
  • garanzia: funziona tramite il seriale e, quindi, grazie all’attivazione dello stesso terminale;
  • la Apple Care funziona e si può attivare solo entro i 60 giorni dall’acquisto.

Detto ciò (non ho molta voglia sinceramente di cercare ad ogni punto gli svariati link alle discussioni), chiudo e ti auguro buona giornata.

Eppure l’admin Klara, cortese, gentile e con una pazienza a dir poco straordinaria, era stata chiara nel pM.
Qui non esiste solo la non voglia di cercare (a me e non solo, il tasto cerca funziona egregiamente da iPhone, iPad, Mac e Windows, quindi con 3 diversi Os… Non solo, aggiungo che funziona bene da Safari Mobile, Safari, Chrome, Chrome mobile, IE e quella roba nuova inclusa in Windows 10).

A questo, aggiungiamo una mancanza di rispetto verso il forum, il suo regolamento e gli utenti tutti… Messaggi diretti, siano essi sul forum od in PM, sono, oltre che controproducenti per il tanto da te decantato “stile forum”, appunto irrispettosi. Il forum è per tutti e tutti si devono sentire liberi di rispondere. Così come tutto lo staff non risponde in PM a problematiche relative agli idevice, lo stesso vale per le domande dirette sul forum. Anche gli offtopic sono vietati… Il regolamento è composto di pochi punti ed è fin troppo chiaro.

Il moderatore Aakuss, che ringrazio personalmente, è stato più che gentile a rispondere. In linea col regolamento, avrebbe dovuto semplicemente chiudere la discussione con una minima spiegazione il relazione alle motivazioni, nulla di più.

Hai contestato, inutilmente e con provocazioni dirette, personali e collettive, che a tuo occhio, lo staff si impegni più a chiudere, (bannare, come dici tu) le discussioni piuttosto che rispondere… Ecco il chiaro esempio: mancanza di rispetto al regolamento (freghiamocene delle mere provocazioni rivolte a me) e diretta chiusura.

Saluti.

Edit:
Aggiungiamo che, dopo una consultazione, l’utenza viene ammonita per provocazione verso Admin.
In particolare, “bulletto” e “leone da tastiera”, rivolto a chi si occupa ogni giorno da anni della migliore fruizione del forum, è definibile in provocazione pura, forse, ai limiti dell’insulto… Ma per l’indulto c’è il ban definitivo, senza possibilità di reintegro dell’utenza…
Limitiamoci quindi all’ammonizione, espressa in mesi 6 a scadenza automatica.