Delucidazioni per jb

Ciao ragazzi, ho letto molte guide del forum ma ho ancora dei dubbi:

  • ho scaricato tinyumbrella dal pc e ho salvato l SHSH,ora su tinyumbrella c è scritto SAVED SHSH: iphone 4.0.2 e 4.1
    quindi con l ecid sono a posto? posso procedere col il jb?

-da dove posso scaricare il file di limera1n? perchè il sito non funziona… dice forbidden…

-mi sembra di aver letto che domenica esce il jb della 4.2, aspetto quello?

grazie a chi mi risponderà

  • per gli shsh dovresti essere ok. cmq quelli non ti servono per jb ma solo per fare un eventuale downgrade del firmware
  • vai sul sito limera1n e clicca sull’icona windows o mac. ho provato ora e così funziona
  • il jb che esce è per la 4.2 beta3 che possono installare solo gli sviluppatori.
    La 4.2 ufficiale esce a novembre e poi bisognerà aspettare il jb per quella.

se ti ha dato esito positivo con umbrella sei a posto, shsh salvati in locale sul computer E sul server di saurik.
io ho scaricato la lima (limera1n) direttamente dal sito limera1n e sto apposto
il JB della 4.2…prima dovrà pur uscire il firmware 4.2 ufficiale? credo siamo ancora in beta! occhio!

shsh salvati in locale sul computer

ciao grazie per le risposte… per un ulteriore conferma dove posso trovare i salvataggi shsh in disco locale?

ah comunque il sito limera1n non funziona ancora… mi dice sempre forbidden

Ma sei sicuro che vai prima sul sito limera1n.com e dopo cliccki x scaricare il file exe?
Non è che te lo blocca il tuo firewall/antivirus?
Se mi dai la tua mail in pm te lo mando io.

Il sito limera1n ha gli hotlink bloccati. Prima si va sulla homepage e poi si scarica. Se clicchi direttamente su un link all’eseguibile ti da errore

tinyumbrella te li salva in una cartella denominata shsh, se hai windows dovrebbe salvartela dentro la cartella administrator o se hai un profilo utente sotto quello

sisi ho provato pure a usare smartclose ma niente.Chiusi firewall e antivirus… bho…
i miei passaggi sono limera1n.com/icona windows/forbidden …

@aulus: mandami la tua mail in pm che ti invio limera1n per windows

ho risolto :slight_smile: ho usato un altro pc… il jb è andato a buon fine per ora

Scusate se mi intrometto, ma essendo nuovo di apple sono riuscito a fare il JB ma ora ho anch’io dei dubbi…:confused1::crying:
Ho salvato con tinyumbrella, e vorrei sapere se dovessi ripristinare Iphone 4 se basta questo o serve anche il backup di Itunes per ritrovare tutti i miei contatti e account mail.
Eventualmente mi servisse, dove lo trovo sul PC perchè il backup di tiny l’avevo trovato, ma quello di Itunes no…:cursing:
Ed infine avendo fatto il JB posso usare Itunes o no?
E poi vorrei salvare su HD esterno il backup di Itunes prima del JB posso farlo?
Scusate ma arrivati ad una certa età la mente ogni tanto si inceppa:(
Grazie per l’aiuto :blush:

con o senza shsh puoi sempre ripristinare alla versione di firmware più aggiornata
salvando gli shsh di versioni precedenti, prima di aggiornare, puoi in futuro ripristinare a quelle versioni anche se non sono più quelle più aggiornate (cosiddetto downgrade)

altra cosa è il backup di itunes che devi sempre fare per salvare contatti, calendario ecc ecc. itunes lo puoi benissimo usare anche con iphone jb

I backup di itunes sotto windows7 dovresti trovarli in:
“C:\Users<UserName>\AppData\Roaming\Apple Computer\MobileSync\Backup”

Grazie mille per la risposta, domani mattina ci guardo. Così sono più tranquillo, non vorrei perdere soprattutto i contatti, sai 250 con foto indirizzi mail e di casa telefoni vari sarebbe un disastro…!!!

ok e in mac osx?

Dalla tua home vai in /Library/Application Support/MobileSync/Backup/

azz! IMieiComplimenti! come direbbe Nino Frassica

:blink:Complimenti per le conoscenze…:thumbsup:

basta saper usare google…