Delucidazioni JB, BKup e Restore

Ciao Ragazzi,
sono nuovo dal forum, ma vi seguo da diverso tempo. :slight_smile:
Adesso, mi sono deciso ad iscrivermi e gia vi pongo un quesito.
Premetto che come prima cosa ho usato il tasto “CERCA” , ma non ho trovato, in modo completo, quello che mi serviva.
Dopo vari mesi mi sono deciso a fare il JB sul mio iphone…solo che ho dei dubbi su alcune cose :confused1:
Vi spiego la situazione:
il mio FW nativo era il 3.0 poi aggiornato al 3.0.1 e successivamente al 3.1.
Ora, sotto la Directory “\Documents and Settings[username]\Application Data\Apple Computer\iTunes\iPhone Software Updates” mi ritrovo 2 BKup, uno 3.0.1 e l’altro 3.1
Fin qui ok, il dubbio inizia da ora…adesso vorrei fare il JB…per precauzione effettuo un BK (e quindi ora me ne ritrovero 3)…eseguo la procedura di sblocco…mettiamo che vada tutto ok.
Ora, dopo sbloccato lo attacco al pc e in automatico si apre i tunes ed effettua una sincronizzazione (effettua anche un bkup? se non l’effettua lo faccio io…quindi ora ho 4 BK 3 NO JB e 1 JB)…tutto ok.
Quindi ora ho il mio bel iphone con FW 3.1 JB e intanto la “mela” ha rilasciato il FW 3.1.2
Passa 1 settimana e vedo che l’iphone, così com’è, non mi soddisfa e voglio tornare indietro, quindi:

  1. posso fare un restore di 1 de 3 bk NO JB a disposizione? Se si mi ritrovo tutto quello che avevo su, compreso SMS, foto ecc…
  2. Devo fare un ripristino? Se si quale FW mi andrà a caricare su? Se si mi ritrovo tutto quello che avevo su, compreso SMS, foto ecc…

Ringrazio anticipatamente tutti :wink:

Buongiorno, io vorrei porre un’altra domanda, il jb è fattibile anche su telefoni vincolati dalla h3g?Grazie

1 NO

2 Dovrai RIPRISTINARE con custom fw, scaricabile dall’home page dei www.iphoneitalia.com , e facendo shift ripristina su itunes, scegliendo poi il fw appena scaricato.

Dovrai Ripristinare al tuo fw, se itunes te lo permettarà, altrimenti per forza all’ultimo, ovvero il 3.1.2

Lory, usa il tasto cerca.

Il jb è fattibile su ogni apparato, il vincolo è solo contrattuale.

OK, quindi facendo il ripristino diciamo che perdo tutto, vero?
Quindi prendo il custom FW, ma che versione devo prendere?
Io uso una USIM H3G, mettendo il custom FW, mi blocca ancora il roaming dati come da FW Originale?

Se lo scarichi da questo sito si.

Ottimo…quindi,se itunes me lo permette, potrei ripristinare l’iphone con il FW 3.0?

si, ma nn te lo permettera probabilmente.

So che mi beccherò una cazziata da 1979jdm , ma sarebbe la prima, quindi ci sta :wink: .
Quello che chiedo è : ho il fw 3.1.2, ho fatto il jb con blackra1n. Mettiamo che in futuro volessi far ritornare l’iphone pre-jb (per mandarlo in assistenza, perchè il jb non mi soddisfa, etc). A questo punto devo ripristinare, ok, ma per forza con custom fw? non posso ripristinare con il fw che mi installa itunes?

Ma se non ho capito male, il custom FW è lo stessso , identico e preciso, a quello che rilascia iTunes…spero di non dire una cacchiata!

Alloram i sa che mi beccherò una doppia cazziata

Heavy, aspettiamo la conferma di qualcuno esperto :slight_smile:

se hai il JB e ripristini con iTunes perdi 500mb di memoria ke utilizzava il jb stesso…

perciò bisogna ripristinare facendo shift+ripristina e selezionare il fw

ah ok, io ho sempre pensato che i 500 mb venivano persi con l’aggiornamento del fw, mentre con il ripristino classico era tutto ok…grazie mille

e non c’è modo di recuperarli sti 500mb?

Questo nn lo so…