Delucidazioni in merito alle nuove funzioni di iOS8 (notific

*notifiche interattive, widget ecc…)

Salve a tutti e buona sera,
scrivo questo post per avere delucidazioni in merito alle nuove funzioni di iOS8; in particolare:
La funzione delle notifiche interattive potenzialmente sarà implementata allo stesso modo delle app native? Nel senso: quando mi arriva un sms io abbasso la tendina e rispondo, premo invia e il messaggio viene inviato, il tutto senza dover aprire l’app messaggi. Ho notato però che skype ed altre app che ‘si vantano’ di aver implementato questa funzione non fanno altro che mostrare il tasto ‘rispondi’ dalla tendina, e una volta premuto questo non fa altro che aprire l’applicazione, cioè in pratica la stessa cosa che avviene premendo semplicemente sul banner! Quindi mi chiedevo se fosse una cosa momentanea che in futuro verrà implementata come si deve oppure rimarrà così (a sto punto non ne capisco neanche il senso)
Stessa cosa per i widget. Ho scaricato oggi “TapToShare” che viene data come ‘sostitutivo’ alla funziona che avevamo con iOS 5 e iOS6 che ci permetteva di pubblicare qualcosa su Twitter o su Facebook direttamente dalla schermata delle notifiche; ebbene anche in questo caso premendo sul widget viene semplicemente aperta l’applicazione che permette poi di pubblicare uno stato su Facebook. Anche in questo caso la funzione è da migliorare oppure sarà così per sempre?

EDIT: ho notato che il titolo non entra tutto, lo continuo all’inizio del post!

Tramite Tapatalk per iPhone 5

Up!

Tramite Tapatalk per iPhone 5

Solo questione di tempo, le notifiche interattive saranno introdotte con i prossimi aggiornamenti delle app che vorranno implementarle sul modello del quick reply di Messaggi…Non uso Tap to share ma se il funzionamento è quello più che un widget sembra un semplice collegamento…I veri widget permettono interazioni all’interno dello stesso centro notifiche come ad esempio widget di calcolatrici o convertitori che permettono di effettuare operazioni senza aprire la relativa app

Sent from my iPad using Tapatalk

Tutto chiaro, grazie mille :slight_smile:

Tramite Tapatalk per iPhone 5