Delucidazioni importanti passaggio 3.1.3 al 4.0...aiuto!!!

Ragazzi solite paturnie pre aggiornamento

vi assicuro che ho letto la maggior parte dei commenti postati in questi giorni sul sito ma non ho ancora trovato risposte a quanto vi sto per chiedere ma premetto:

Iphone 3G italiano, firmware 3.1.3, jb via spirit, iTunes 9.1

Ora, se volessi aggiornare il mio cellulare al nuovo firmware ed ovviamente jbrakkarlo…posso allo stato attuale delle cose farlo? Nel caso la risposta fosse si, come devo agire? E’ meglio formattare tutto, installare il firmware ufficiale e poi eseguire il jb oppure aggiornare da come sto adesso al firmware nuovo e poi eseguire il jb? La seconda ipotesi mi sa di “sporca” e non mi convince molto.
Poi non vorrei perdere per l’ennesima volta tutto cio’ che ho (poca roba alla fine solo sms ma quelli sono importanti e la rubrica)…

Ancora: itunes 9.2 posso installarlo o e’ ancora prematuro? Nell’articolo mi sembra di capire che non sia ancora il caso…

GRAZIE GRAZIE

questo mi sembra tutto :slight_smile:

ragazzi però se possiamo cerchiamo di non essere cosi concisi o no?:(:frowning:

Ok faccio cosi? Ma credo che cosi facendo mi cancella tutto e mi sporca parecchio il cell no? E cosi facendo pero’ la possibilita’ di usare tutte le app di cydia che gia’ ho ecc ecc…

Stavo pensando di salvarmi quelle poche cose che ho alle quali tengo e ributtar giu’ tutto…voi che dite? E’ semplice? In sostanza quello che vorrei salvarmi è:

–> SMS
–> RUBRICA
–> NOTE DEL CALENDARIO
–> PREFERITI

Poi avrei:

BITESMS con regolare licenza (leggendo questo post sembra molto semplice ma non capisco come faccia a ricordarsi la licenza…)
e le app su Cydia

aiuto!!

beh ma tu hai detto già tutto il necessario con quella frase :smiley:

se tu aggiorni tramite itunes l’iphone si ricaricaricherà l’ultimo backup che hai fatto e quindi non perderai niente, non riesco a capire cosa intendi per “sporcare”…in definitiva devi solo aggiornare tramite itunes e poi, se vuoi, fare il jb…al momento però, a mio parere, non consiglio di fare il jb su 3G visto che rallenta un pò il telefono, e tutto questo per avere in più cosa!!! la funzione cartelle :rolleyes: più avanti sarai sicuramente costretto a farlo perchè tutte le app saranno poi unicamente compatibili con iOs4.

anche io non so come faccia, ma lo fa :slight_smile:

adesso sono stato abbastanza esauriente? :stuck_out_tongue:

allora innanzitutto c’è da dire che se è jb nn devi fare aggiorna ma devi scaricare il fw e fare shift + ripristina,altrimenti perdi 500 mega di memoria,poi se alla fine riprendi il backup che hai fatto precedentemente (cosa di solito nn consigliata ) ti trovi tutto come prima altrimenti se lo configuri come dispositivo ti verra cancellato tutto e dovrai sincronizzarlo a mano dopo fatto cio puoi rifare il jail se hai intenzione di fare il jail sull’ios4 in home ci so no guide da dove puoi estrapolare il tutto tramite ssh e poi rimetterle tanto appunto da nn dover riprendere il backup e quindi cmq avere tutto sul cell.
Detto questo mo basta la prossima volta siete pregati di usare il tasto cerca di leggervi le guide nel forum xche sono cose dette e ridette minimo un migliaio di volte e ci sono guide esaustive che spiegano il tutto basta cercare cercare e cercare e perdere come altri un po di tempo! e grazie a tutti!!

Ecco e anche oggi ne ho imparata una nuova. Leggendo e rileggendo questi post triti e ritriti, ho scoperto che ho perso ben 500 mega perché ho fatto il ripristino normale senza caricarlo dall’esterno con SHIFT e + !!! Grazie Giangio27!

aspetta però solo se precedentemente era jailbroken!!!