Delucidazioni aggiornamento iphone 3g

Salve a tutti … Sono un nuovo iscritto e mio chiedevo se qualche buon’anima poteva farmi capire qualcosa . Mi ritrovo un iphone 3G 16gb pare sia americano… mi dicono che gli è stato fatto il jailbreak per levare il blocco…prima funzionava con una scheda at&t adesso funziona tranquillamente con la mia scheda wind. Mi chiedevo se potevo fare qualche aggiornamento visto che questo jailbreak è stato fatto tempo fa . Queste sono le informazioni che ho trovato in “info” : versione 4.0(8A293) Gestore : Carrier 7.0 Modello MB499LL. grazie anticipatamente !

Se è americano devi ricordarti di preservare la baseband

ovvero ? xD

Baseband - IPhoneItalia Wiki

Per preservare la baseband e fare il jailbreak del firmware 4.2.1 (l’ultimo per il 3G) segui questa guida: GUIDA: eseguire il jailbreak untethered di iOS 4.2.1 su Window con Sn0wbreeze 2.2 - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

quindi quello che ho attualmente sull iphone non è l’ultimo ? (scusa ancora per l’ignoranza )

No, l’ultimo firmware disponibile per il 3G è il 4.2.1

Scusa ma non ho capito una cosa: questo iPhone è straniero oppure no?

si è straniero… infatti la presa è americana pero la lingua è italiana perche in precedenza è gia stato hackerato…

Allora devi seguire la guida che ti ho postato prima

ok… nella guida si parla anche di Ultrasn0w … dove trovo la guida per sbloccare ? grazieee sei gentilissimo !

Per sbloccare la parte telefonica devi installare ultrasn0w da cydia, lo trovi aggiungendo la repo http://repo666.ultrasn0w.com

Niente da fare… seguo il procedimento poi all’improvviso l’iphone mi da schermo verde e si annulla l’operazione :frowning: da che puo dipendere ’

Ragazzi nessuno mi da una mano ? se lo aggiorno tramite itunes e poi rifaccio il jailbreak potrebbe funzionare ? non so perchè mi da sto schermo verde…