Delucidazione sul mio iPhone ricondizionato

Buongiorno a tutti quanti!!! :slight_smile: come state?!

Ieri ho fatto cadere il mio iPhone 6s, si è rotto tutto così sono andato alla Apple e per 319€ ho preso un ricondizionato. So che il ricondizionato è pari al nuovo ma fino a che punto? Quali sono effettivamente i componenti nuovi?

Ho notato poi delle imperfezioni :
Taptic Engine emette un rumore e vibrazione strana rispetto a quello nuovo, la vibrazione sembra più forte ed emette un eco a tamburo invece di essere un rumore compatto e fisso sembra che il mio sia più allentato.

Jack cuffie, quando l ho inserito è entrato a fatica, è duro e devo premere energicamente per farlo entrare è normale su un dispositivo nuovo? Magari l entrata deve modellarsi.

Mi date un parere voi su quanto scritto?
Buona giornata

Mah io un ricondizionato da quasi due anni, 5s e , a parte ora che si sta sollevando lo schermo ( come fece dopo poco il nuovo ) non ha niente di meno di uno nuovo

E’ completamente nuovo tranne la scheda madre interna. Tutti i componenti sono nuovi per cui è quello il motivo della diversa sensazione.

Grazie ragazzi, ma veniamo al dunque. La vibrazione è diversa, potrebbe esserlo perché appunto è stato smantellato e rimontato male? Perché faccio così fatica ad inserire il jack cuffie che comunque funziona bene.

diciamo che è tutto qui http://www.iphoneitalia.com/forum/altri-prodotti-apple/141079-iphone-rigenerati-cosa-sono-info-utili.html

Andrea grazie, quindi ora so il livello di qualità del mio ricondizionato.
Ma la vibrazione ad effetto tamburo e il jack duro sono nelle tolleranze di Apple?
Effetto tamburo perché emette un eco a tamburo

per la vibrazione -> http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-6s-e-iphone-6s-plus/148863-vibrazione-anomala-iphone-6s.html

Andrea il link sulla vibrazione rispecchia esattamente il mio accorgimento.
Cosa ritieni quindi? Ri-sostituzione oppure è una cosa di basso rilievo e me lo tengo? Anzi, Apple non sostituirà in garanzia per questo piccolo difetto vero?

io credo che tu possa soprassedere nel tornare in store
però è una cosa soggettiva
puoi comunque andare, esporre il dubbio e vedere cosa ti dicono

Andrea, funziona tutto appunto, ha solo questa vibrazione Metallica nei poop e non nei peek che risulta normale. Ho paura di essere preso anche per pazzo se chiedo la sostituzione per una cosa del genere. Credo che lo terrò così però sempre nel dubbio che sia normale.
secondo te è normale comunque ?

io non mi farei tanti problemi :wink:

Grazie