Ieri ho fatto cadere il mio iPhone 6s, si è rotto tutto così sono andato alla Apple e per 319€ ho preso un ricondizionato. So che il ricondizionato è pari al nuovo ma fino a che punto? Quali sono effettivamente i componenti nuovi?
Ho notato poi delle imperfezioni :
Taptic Engine emette un rumore e vibrazione strana rispetto a quello nuovo, la vibrazione sembra più forte ed emette un eco a tamburo invece di essere un rumore compatto e fisso sembra che il mio sia più allentato.
Jack cuffie, quando l ho inserito è entrato a fatica, è duro e devo premere energicamente per farlo entrare è normale su un dispositivo nuovo? Magari l entrata deve modellarsi.
Mi date un parere voi su quanto scritto?
Buona giornata
Mah io un ricondizionato da quasi due anni, 5s e , a parte ora che si sta sollevando lo schermo ( come fece dopo poco il nuovo ) non ha niente di meno di uno nuovo
Grazie ragazzi, ma veniamo al dunque. La vibrazione è diversa, potrebbe esserlo perché appunto è stato smantellato e rimontato male? Perché faccio così fatica ad inserire il jack cuffie che comunque funziona bene.
Andrea grazie, quindi ora so il livello di qualità del mio ricondizionato.
Ma la vibrazione ad effetto tamburo e il jack duro sono nelle tolleranze di Apple?
Effetto tamburo perché emette un eco a tamburo
Andrea il link sulla vibrazione rispecchia esattamente il mio accorgimento.
Cosa ritieni quindi? Ri-sostituzione oppure è una cosa di basso rilievo e me lo tengo? Anzi, Apple non sostituirà in garanzia per questo piccolo difetto vero?
Andrea, funziona tutto appunto, ha solo questa vibrazione Metallica nei poop e non nei peek che risulta normale. Ho paura di essere preso anche per pazzo se chiedo la sostituzione per una cosa del genere. Credo che lo terrò così però sempre nel dubbio che sia normale.
secondo te è normale comunque ?