Delucidazione acquiTo iPhone 5S

Salve a tutti, credo di postare la questione nella sezione corretta. In caso contrario mi scuso anticipatamente.
Mi rivolgo a voi per avere delle informazioni in merito ad un acquisto che dovrò effettuare tra qualche giorno.
Possiedo un iPhone 4S da ormai due anni e mezzo. Mai nessun problema, tutto alla grande, mai portato in centro assistenza. Ma, con l’avvento di iOS 8 il telefono si impalla, va lento e crasha.
È giunta l’ora di cambiare. Avevo pensato di acquistare un iPhone 5S, inizialmente con l’idea della versione 32 GB. La domanda che pongo è: qualora acquistassi un iPhone 5S in versione 16 GB, andrebbe bene lo stesso?
Altra informazione: avendo un 4S, mi conviene acquistare un iPhone 5 32 GB (con un prezzo più accessibile) oppure un iPhone 5S 16 GB?
Ringrazio dell’attenzione!

Delucidazione acquiTo iPhone 5S

Ciao,le tue necessità in termini di capacità non possiamo saperle ,comunque il tuo 4s deve avere qualcosa che non va,il mio non ha problemi von 8.1

Inviato da iPhone 4s+Tapatalk

Oddio, voglio dire: quando avevo iOS 7 andava tuto più veloce. Poi vabbè si impalla qualche rara volta, ma non sempre.
Per quanto concerne la capacità, devo dire che con questo 4S da 16 GB non ho mai avuto necessità di memoria, neanche quando avevo l’iPod pieno.
Ma la domanda più che altro è: tra un 16 GB e un 32 GB (con stesso backup) cambia la fluidità/velocità del telefono?

No in generale la fluidità è sempre quella… Però è strano tutti questi problemi sul 4S…

Magari prova un DFU (possibilmente senza prendere backup) sul 4S, in modo da avere temporaneamente dei “vantaggi” :slight_smile:

La memoria maggiore comporta solo la possibilità di installare più app e fare più foto e video, considerando che il 5S ha la Moviola :slight_smile:
Se però col 4S ti sono sempre bastati 16GB, allora probabilmente ti basteranno anche sul 5S :wink:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

Ok, ti ringrazio. L’unico problema fisso che ho da qualche mese è la batteria: a volte al 20% si scarica di già il telefono e si spegne. O ancora dal 40% passa al 10% e si spegne. Poi dopo una mezz’oretta quando riaccendo il telefono senza averlo messo in carica, si accende tranquillamente come se nulla fosse. La batteria mi ha devastato, ormai da tempo cammino con la cover che ricarica.
Avevo una mezza intenzione di smontare il telefono, se possibile, e cambairla la batteria con una nuova e più potente.

tralasciando il discorso capienza, ben giustificato da Michelinu, ti consiglio il 5S rispetto al 5, costa qualcosa di più, ma è più performante sotto ogni aspetto. Quindi meglio investire qui 50€ in più per avere un terminale che ti durerà un annetto in più rispetto al 5 :slight_smile: