Definizione della categoria iPhone 13 (+ mini e Pro)

Domande, risposte, assistenza e opinioni sui nuovi iPhone 13

Salve, da possessore dell’iphone 13 da qualche settimana non posso che dire la batteria è al top. Con il mio utilizzo ci faccio 2 giorni pieni!!!

Ciao a tutti,
colgo l’occasione per presentarmi siccome non ho trovato una sezione specifica sul forum: mi chiamo Simone e scrivo da Bologna (sono di origini napoletane).
Acquistato ieri 18/12 da unieuro, iphone 13 da 128gb blu (con aggiunta di apple care)
Che dire, dopo 11 anni di Android trovo un sistema operativo logicamente per me nuovo ma molto maturo e veramente fluido al primo utilizzo.
Ho tentato di trasferire i file con “passa a ios” installato sul mio vecchio motorola one vision ma ha fallito dp poco tempo e più volte quindi non sono riuscito a passare tutte le foto (quello che più mi interessava)
Come posso procedere per recuperarle e portarle sull’iphone?
Ringrazio tutti per l’attenzione

Salve, strano che passa a ios non ti abbia funzionato. La cosa che potresti fare è ripristinare il telefono da capo e riprovare passa ad ios. Oppure se non vuoi fare ciò potresti utilizzare un cloud come icloud (se > 5gb devi acquistare il piano da 50gb a 0.99€/mese) oppure google drive o ancor di pià google foto. Ossia le vecchie foto del motorola le lasci con google e le vedi con google foto e le nuove saranno invece nella memoria dell’iphone. Altra soluzione è utilizzare iTunes su di un pc. Con questo sincronizzi le tue foto da una cartella locale del pc con la memoria dell’iphone.

Non ho mai utilizzato icloud o iTunes.
Ma se trasferisco le foto sul pc dal Motorola devo usare iTunes per passarle su iPhone?
Inizializzare di nuovo il telefono direi anche no ho già installato tante app che mi servono in uso giornaliero

O utilizzi iCloud oppure iTunes!! Non ci sono altre scelte. Tutto questo per tenerle nella memoria del tuo telefono. Se invece, come ti ho già scritto, le vecchie le vuoi tenere sul cloud di google foto, basta che lo installi e lo attivi sul motorola che questo se le mette sul suo drive foto. Poi su iphone installi ed attivi google foto e le vedi li…ma non le hai nel telefono ma sul cloud di google foto.

A questo punto visto che vorrei rimanere nel mondo IOS mi conviene caricarle direttamente su iCloud peró devo prima passarle sul pc tramite usb dal Motorola

Purtroppo si. Naturalmente non si porta con se eventuali album e quindi tutte le foto saranno buttate li alla rinfusa ordinate per data o nome. Mentre se le carichi con itunes puoi avere maggior controllo nel senso che puoi fare le cartelle che poi vengono viste dall’iphone come una sorta di album.