Ciao a tutti,
sto creando la mia prima applicazione e vi pongo questo problema:
perchè quando la provo sul simulatore, i vari buttonitem della navigazione mi appaiono in italiano (indietro, salva,ec…) mentre su device mi appaiono in inglese??
dove devo impostare che la lingua è solo italiano??
seconda domanda: in un certo punto, ho un bottone che richiama un’altra vista,solo che ci mette circa 7 secondo prima di vedersi (fa un po di calcoli), e quindi l’applicazione sembra bloccata; come posso gestire con una UIAlert l’attesa?
per l’attesa come devo fare? cioè:
la mia situazione è questa:
ho un bottone “Vai nella prox vista”:
quando uno clicca, l’iphone sembra rimanere bloccato nella vista corrente in quanto nella viewdidload successiva faccio dei calcoli di almeno 10 sec…
io vorrei fare ciò:
clicco il bottone e si apre subito la vista con la rotellina (ed iniziano i calcoli).
Ma come si fa??
ho provato ad inserire un nuovo thread con detachnewthread ma al procedura da 5 secondi aumenta a 25!?!?
Hai qualche idea??
Cmq grazie
Allora i passi da seguire nel tuo caso credo possano essere questi:
nel viewdidload della nuova vista setti a not hidden la rotella e fai startanimating, contemporaneamente con performselectorinbackground fai partire il tuo calcolo (ricordati che il metodo invocato con performselectorinbackground va su un thread secondario e quindi devi creare un nsautoreleasepool al suo interno e nel caso sincronizzarlo pure)
una volta che il calcolo ha finito come ultima istruzione del metodo del thread secondario invochi performselectoronmainthread per fermare la rotellina, nasconderla e visualizzare a questo punto i contenuti della vista, ricorda, le operazioni che influenzano la gui DEVONO essere fatte sul mainthread altrimenti hai problemi di stabilità e possibili crash.