Sono in una situazione un pò delicata ed avrei bisogno di un consiglio.
Ho acquistato un iPhone (3GS 16gb) su eBay ma appena arrivato (stamattina) mi sono accorto che una buona porzione del touch (subito sotto la metà) non funziona.
In fase di asta ho strappato un buon prezzo e tutto sommato vorrei evitare di restituirlo e sto verificando altre possibili strade.
Il telefono ha ancora un anno di Apple Care Protection ed avevo pensato di mandarlo in assistenza. Ma il gentile tecnico della Apple mi ha avvisato che se il telefono dovesse risultare manomesso o danneggiato per cause accidentali (vedi caduta) dovrò obbligatoriamente pagare la riparazione fuori garanzia (mi sembra intorno ai 250€). Capite bene che non essendo stato l’unico utilizzatore di questo telefono, non posso avere certezze che sia un iPhone immacolato e diventa quindi un rischio insostenibile!
Inoltre il venditore dice di aver cambiato il display personalmente con pezzi originali. Alla Apple si possono accorgere che è stato già aperto da altri? Ma davvero si trovano da comprare parti originali apple? Voleva solo spaventarmi ma in verità li riparano senza tante storie?
Ripeto, se non fosse per il buon prezzo strappato (306 comprese s.s.) oltretutto fatturato, l’avrei già rimandato. Voi che consigliate di fare? Presentarmi ad un Genius Bar (anche se lontanissimo da casa mia) potrebbe fare qualche differenza?
Grazie