Sono in una situazione un pò delicata ed avrei bisogno di un consiglio.
Ho acquistato un iPhone (3GS 16gb) su eBay ma appena arrivato (stamattina) mi sono accorto che una buona porzione del touch (subito sotto la metà) non funziona.
In fase di asta ho strappato un buon prezzo e tutto sommato vorrei evitare di restituirlo e sto verificando altre possibili strade.
Il telefono ha ancora un anno di Apple Care Protection ed avevo pensato di mandarlo in assistenza. Ma il gentile tecnico della Apple mi ha avvisato che se il telefono dovesse risultare manomesso o danneggiato per cause accidentali (vedi caduta) dovrò obbligatoriamente pagare la riparazione fuori garanzia (mi sembra intorno ai 250€). Capite bene che non essendo stato l’unico utilizzatore di questo telefono, non posso avere certezze che sia un iPhone immacolato e diventa quindi un rischio insostenibile!
Inoltre il venditore dice di aver cambiato il display personalmente con pezzi originali. Alla Apple si possono accorgere che è stato già aperto da altri? Ma davvero si trovano da comprare parti originali apple? Voleva solo spaventarmi ma in verità li riparano senza tante storie?
Ripeto, se non fosse per il buon prezzo strappato (306 comprese s.s.) oltretutto fatturato, l’avrei già rimandato. Voi che consigliate di fare? Presentarmi ad un Genius Bar (anche se lontanissimo da casa mia) potrebbe fare qualche differenza?
Allora…
anche se ti facessero pagare la riparazione, non te lo riparerebbero, ma il tel verrebbe sostituito con uno RIGENERATO e nuovo in tutte le sue parti di estetica.
Idem qualora accettassero la riparazione in garanzia con applecare.
io tenterei… o in un modo o nell’altro. Puoi spedirllo in apple contattando il num verde oppure andare, previo appuntamento, c/o il desk genius di un Apple store
Il mio dubbio è soprattutto Genius Bar o Spedizione ad Apple? Credo al Genius Bar (mai stato) ci possa parlare con il tecnico che nella peggiore delle ipotesi ti restituisce l’iPhone senza costi aggiuntivi. Giusto? Il problema è che sono veramente lontano dall’Apple Store (il più vicino è quello di Roma Est), però se avessi la certezza di non rischiare la “riparazione/sostituzione a pagamento” potrei fare la pazzia…
Dall’altro lato c’è la molto più facile ma rischiosa assistenza tramite corriere per la quale rischierei di trovarmi già i “giochi fatti” ovvero 250€ ciucciati dalla carta senza poter replicare.
Innanzi tutto ho dimenticato di ringraziarti per l’assistenza che mi stai dando
Quindi mi confermi che il “Genius”, anche se non è un tecnico, potrebbe prendere seduta stante la decisione di cambiarmelo in garanzia? O che comunque il telefono viene passato subito ad un tecnico per verificare la fattibilità in garanzia senza bisogno di lasciagli (per qualche giorno) il telefono?
Vorrei capire se andando lì (previa appuntamento) potrò uscire con una risposta definitiva sulla sostituzione in garanzia. In caso positivo me lo tengo, in caso negativo rispedisco al venditore.