Day One Roma ( Roma Est - Porta di Roma )

Guarda , per esperienza e anche per situazione vissute …ti dico che non cambia nulla …ti propongo un esempio …l’altro giorno sono andato all’apple di Roma Est perchè a Porta di Roma avevano finito gli appuntamenti genius , e ti dico che ci ho messo 5 minuti in più , e ti parlo di un orario di punta che , credo che saprai , il GRA e una delle strade più trafficate verso le 5-6 ( uscite del lavoro …) Quindi cerchiamo di essere nello stesso punto …per me è indifferente , però ce gente che con i mezzi non ci puo arrivare , noi che abbiamo la macchina siamo avvantaggiati

Si ho capito ma se dal casello di lunghezza ci dovesse essere la solita fila fino al GRA è un delirio. Fino al GRA sono due corsie, poi sul GRA sono altri non so quanti km, e se è trafficato siamo punto e accapo. Senza parlare poi del ritorno che sarà di Venerdì, con la gente che va via da Roma per il weekend. Insomma, io mi farò 167 km ad andare e 167 a tornare, penso che se prorpio vogliamo organizzarci si può fare qualche chilometro in più chi viene da Roma. Poi certo, ognuno è libero di fare quello che vuole ma io penso che indipendentemente andrò a RomaEst.

allora forse non hai capito …rileggi le ultime righe e capirai … io ho semplicemente detto , che chi ha la macchina non deve fare storie , due minuti in piu o in meno non cambiano …pero per civiltà ce gente che viene con i mezzi pubblici e che fino a roma est magari non arrivano …teniamoli in considerazione tutto qua

ragazzi, cerchiamo di non far sfociare in flame questa discussione :wink: sennò verrà chiusa in 2 secondi! Grazie

Ho letto perfettamente quello che hai detto, ma sono 5 minuti nel 70% dei casi, nell’altro 30% possono diventare anche ore. Ho vissuto a Roma per due anni e mi sono capitate volte che sono rimasto bloccato sul raccordo anche per 3 ore. Considerando poi il fatto che dovrò farmi 340 km di strada, spendendo anche 40-50€ di benzina e 28€ di casello, beh allora credo che sarebbe il caso che sarebbero gli altri a dover tenere in considerazione chi come noi viene da lontano. C’è un trenino da Tibrutina che arriva a Lunghezza in 15 minuti, la Stazione è a 800 metri dal Centro Commerciale RomaEst.
Poi sono dell’idea che ognuno è libero di andare dove vuole, come me magari ci sarà qualcuno che viene dal Nord di Roma a cui potrebbe essere più comodo La Bufalotta.

guarda io sono di roma nord ma credo che andro a roma est

No intendo magari qualcuno che viene da fuori Roma come me però da Nord e quindi come me giustamente non vuole addentrarsi troppo sul raccordo ma restare sulla sua strada. Ad ogni modo vediamo con i giorni dove è orientata la maggior parte e poi vediamo. Per adesso mi sembra che siamo già parecchi, tutti su RomaEst! :wink:

@Feffo: no problem, si discuteva civilmente sulla strada, basta capirsi! Al ritorno magari il nuovo mappe di iOS 6 ci apre il traffico stile Mosè con le acque… :smiley:

comunque …che rimanga un segreto …io vi dirò di andare a Roma Est , e poi all’ultimo vado a Porta di Roma , così ho una probabilità in più che sia disponibile …ahha :slight_smile: scherzo , però realmente non perdiamo tropo tempo discutendo , ma più che altro cerchiamo di vedere chi realmente ci andrà , quando , come …

Esattamente, ognuno esprima le preferenze o dica dove andrà e poi ci regoliamo! In effetti farebbe ridere se per pochi pezzi noi stessi di IphoneItalia non riuscissimo a prendere un Iphone solamente perchè siamo andati di massa in un unico punto…ma credo che sia assurda come cosa! :w00t:

io direi di organizzare la partenza, poi decidiamo definitivamente strada facendo , io ho ina fiat idea a gasolio e parto da Vasto al momento sono da solo alcuni amici mi faranno sapere. tu che macchina hai , parlo di comodita’ non per altro , penserei di partire da Vasto alle 11.00/12.00 del 27 ovviamente che ne dici?

Sent from my iPhone 4s
using Tapatalk

Purtroppo non posso ancora stabilire un orario, innanzitutto devo riuscire a vendere il mio iPhone 4s prima di partire, poi mi organizzerò con un amico, comunque credo che partirò in serata, tanto non penso serva arrivare presto, già arrivare per ora di cena mi sembra esagerato, potrei addirittura presentarmi a notte fonda! :smiley:
Comunque io ho un benzina quindi spero che il mio amico prenda la sua Smart diesel! :smiley:

alle 11-12 o alle 23-24 ?

intendevo la mattina , massimo dopo pranzo verso le 15/16 essere con tutta calma nel pomeriggio , non vorrei dopo una nottata rimanere senza !!

Sent from my iPhone 4s
using Tapatalk

ma guarda , onestamente non serve a nulla …l’ora giusta da andare , secondo me e la sera ( dalle 22 in poi ) …prima non serve …come detto prima …non saresti il primo ad averlo , non ti mandano in tv come il primo ragazzo entrato all’apple store di porta di roma …qui entra in gioco , la sicurezza di averlo , e comunque , definiamola passione di trascorrere una sera diversa , non di sacrificafsi !

Magari se ti presenti all’Apple store il 27 un minuto prima della chiusura serale e implori di venderti un 5, forse trovi un Genius gentile che ti evita la nottata… Hhauhuahuahuauahauhau…non succederà mai!

grazie x il ragazzo…ma ho 43 anni, non mi interessa essere il primo o altro, solo che voglio arrivare con calma ed essere sicuro di averlo, sara’ una serata speciale e non potrebbe mai trasformarsi in sacrificio.

Sent from my iPhone 4s
using Tapatalk

A dire il vero ragazzo , era inteso per un ragazzo vero e proprio che il giorno dell’inaugurazione di porta di roma è stato il primo ad entrarci …però comunque anche 43 anni si e ragazzi ahah

si avevo capito …sono in fan Apple dal primo iphone…ma non ho mai avuto il coraggio x farmi un day one sempre prenotato e avuto subito, ma lo scorso anno ho dovuto aspettare un mese ,quest’anno ho quei giorni liberi e ne approfitto. :wink:

Sent from my iPhone 4s
using Tapatalk

si avevo capito …sono in fan Apple dal primo iphone…ma non ho mai avuto il coraggio x farmi un day one sempre prenotato e avuto subito, ma lo scorso anno ho dovuto aspettare un mese ,quest’anno ho quei giorni liberi e ne approfitto. :wink:

Sent from my iPhone 4s
using Tapatalk

ciao io penso che andrò a roma est, e per la cena mangio qualcosa li a panorama