Dati utilizzo iphone errati

Ciao a tutti, come da titolo mi sono accorto adesso che quando vado a vedere l’utilizzo dell’iphone i dati di utilizzo effettivo mi sembrano sballati: ho messo in stand-by l’iphone quando diceva che l’utilizzo era di 2 ore e 13 minuti all’85% della batteria, ho aspettato 5 minuti e sono andato a vedere subito di nuovo l’utilizzo: segnava 2 ore e 13 minuti… fin qui tutto ok, ma quando ho rifatto l’esperimento lasciando qualche app aperta in background (che so, whatsapp e qualche altra sciocchezza, niente di che), ho notato che l’iphone mi segnava 3-4 minuti di utlizzo in più (su 5 minuti di sand-by) che effettivamente non ho fatto… ho le notifiche di whatsapp disattivate, mail push disattivate, notifiche in generale tutte disattivate, quindi non so proprio che possa essere. Se fosse normale la cosa, come devo calcolare l’utilizzo effettivo dell’iphone? Chiudendo ogni volta le app o usandolo normalmente?

Dati utilizzo iphone errati

Le app aperte restano attive…quindi continuano a “girare”. Conviene sempre chiudere tutte le app quando si smette di usarle :wink:

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

Si però ho fatto lo stesso esperimento anche con instagram e tapatalk, due app a caso, e i dati erano effettivamente corretti dopo i 5 minuti, quindi mi viene da pensare che solo le app come whatsapp o viber continuino a funzionare in background, no? Da questo mi viene un altro dubbio, whatsapp che abbiamo capito funziona anche in background, cosa fa di preciso? Quando lo lascio in background e poi lo apro dopo qualche minuto non lo trovo già connesso, quindi che cavolo fa in background?

Dati utilizzo iphone errati

Whatsapp resta aperto e riceve messaggi in tempo reale…

Tapatalk ha bisogno di avere la pagina ricaricata manualmente per visualizzare i nuovi contenuti.

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

Dati utilizzo iphone errati

Capito, fino ad oggi non lo sapevo, dici che restando in tema utilizzo effettivo, considerando che sono solito chiudere le app in back abbastanza spesso, un utilizzo da 12 ore con circa 1 giorno di standby, con poco utilizzo di 3G e quasi tutto il tempo wifi attivo, realistico o è sovrastimato considerando il caso whatsapp?

Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk

Dati utilizzo iphone errati

Si dai,va più che bene a mio parere :wink:

Chiuso ot…le discussioni sulla batteria sono altre :wink:

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

Dati utilizzo iphone errati

Mi scuso per l’ot, credevo di essere in tema :slight_smile: comunque si può anche chiudere, mi hai levato un grande dubbio :smiley:

Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk

Dati utilizzo iphone errati

Perfetto :wink:

Lascio aperto che in un futuro questa discussione potrebbe essere utile a qualche altro utente.

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk