dati rete cellulare: traffico che aumenta senza usare la rete

in pratica attivando l’opzione dati cellulare (altrimenti ogni volta che sblocco il cel mi viene fuori il messaggio che mi dice di sbloccare l’opzione dati cellulare)
trovo che nel traffico dati i kb e mb aumentano sempre più col passare della giornata…

ho disattivato ogni notifica push…mail…facebook e tolto ogni applicazione che richiede l’utilizzo della rete…

quale può essere il problema??

il telefono è con jailbreak o senza?

Senza

Sto facendo varie prove… Togliendo applicazioni…

Mi aumenta sempre di pochi kb…bo!

nessuno sa in merito?

l’iphone è sempre connesso alla rete perchè è di quello che vive…l’unica soluzione è disattivare dati dal cellulare ma a quel punto non puoi usare mms o wifi…almeno io che ho il 4 è così

oggi per esempio non lo ha fatto da mezzogiorno in poi…non so che dire…

cmq ho scoperto che con la spunta su facetime attivata mi spedisce messaggi in gran bretagna… bo!!!

Ma non è per caso che Mail si connette al server per vedere se c’è posta e il contatore gira un pelino?

Ma messaggi che scrive da solo e spedisce da solo?

Se si, portalo dall’esorcista!

Avrà qualche parente in gran bretagna:P

Non canto vittoria ma ora non lo fa più…non sto scherzando sul numero inglese… L ho trovato sul mio traffico sul sito della voda… Mettendolo su Google mi porta ad una pagina che parla di facetime per Vodafone… Sembra sia una richiesta per ricevere utenti facetime

Scusate, sta capitando anche a me questa cosa.

Sono sotto wifi, quindi l’indicatore “traffico dati cellulare”, che monitora il traffico su rete mobile, non dovrebbe incrementarsi… e invece, anche se di pochi kb, aumenta.

Come mai? Ripeto, sono sotto wifi…

Qualche post sotto c’è spiegato il metodo gaudel, a me ogni 15 minuti scaricava dati anche se non lo usavo.
L’unica alternativa è seguire il metodo postato da gaudel, ripeto lo trovate riproposto da eddy cudo qualche post sotto.
Io ho risolto così e, adesso posso lasciare la rete attiva senza che scarichi dati a suo piacimento.