Ciao a tutti.
oggi ho aggiornato il mio iPhone 4 ad iOS 7.
durante la configurazione iniziale ho scelto di recupare i dati tramite backup da iCloud.
Dopo aver concluso l operazione mi accorgo che non ho più ne foto ne musica nel telefono.
bene,mi stai dicendo che ho perso tutte le foto…molto bene…
una curiosità: tutti i brani che avevo nel telefono come avrei dovuto fare per riaverli sul iPhone dopo il ripristino?
ovviamente li ho tutti salvati in iTunes.
Io intendevo come fare per riavere gli stessi brani che avevo prima, evitando di sceglierli tutte manualmente.
ho una libreria su iTunes (PC) che contiene circa 600 brani.
prima di fare il ripristino avevo 200 brani nell’ iPhone.
Non c’è un modo per salvare questi 200 brani e riaverli nell’iPhone una volta terminato il ripristino? devo sceglierli tutti e 200 manualmente o c’è una soluzione più veloce?
però facendo un backup dell’iPhone con iTunes il rullino fotografico viene salvato.
quindi backup con iTunes salva le foto ma non la musica, con iCloud non salva ne foto ne musica. Dico bene?
rullino fotografico e libreria fotografica sono 2 cose diverse…il rullino contiene foto e video fatte con iphone e quelle fanno parte del backup…la libreria sono le foto sincronizzate con itunes e quelle non fanno parte del backup, come la musica.
musica e rullino fotografico non stanno in nessun backup.
“Le informazioni di cui viene eseguito il backup comprendono musica, programmi TV, app e libri acquistati*; foto e video del Rullino foto; impostazioni dei dispositivi (ad esempio, Preferiti telefono, sfondo e account Mail, Contatti, Calendario); dati delle app; schermata Home e organizzazione delle app; Messaggi (iMessage, SMS e MMS), suonerie e altro ancora. Non viene eseguito il backup dei file multimediali sincronizzati dal computer, ma questi possono essere ripristinati tramite sincronizzazione con iTunes.”