Dati di diagnosi e uso: Lastestcrash-MobileCal.plist e iCloud

Ciao a tutti, sto usando da poco il mio nuovo iPhone 5S e proprio ieri mentre provavo a sincronizzare i dati con iCloud mi è sucessa una cosa strana.
Da iphone ho impostato le varie app da sincronizzare su iCloud: Posta, Contatti, Calendario, Promemoria e immagini, fin qui tutto ok. Connessione wi-fi attiva, ho provato ad aggiungere nuovi contatti, foto e a creare appuntamenti nel calendario e dopo pochissimi secondi appariva tutto anche su iCloud nel PC, perfetto.

Il problema è che subito dopo, mentre guardavo le impostazioni nel iphone ho notato che nei “dati diagnosi e uso” (dove non ho attiva la funzione di invio dei dati ad apple) erano presenti alcuni crash e tutti dell’applicazione MobileCal che dovrebbe essere il calendario, piu precisamente avevo: “Lastestcrash-MobileCal.plist” “Lastestcrash.plist” e tipo 4 errori uguali (cambiava solo l’ora) “stacks+MobileCal… con data e ora” e nel log c’era scritto: “Reason:MobileCal has active assertions beyond permitted time”. Tutti questi errori prima non c’erano e risalgono tutti piu o meno a quando ho provato a crerare nuovi eventi nel calendario. Qualcuno di voi ha avuto problemi simili?
Ora ho disattivato l’applicazione Calendario da iCloud e sincronizzato con iTunes e la lista degli errori è sparita.

Poi un ultima curiosità, ora che la lista dei dati diagnosi e uso è vuota, anche a voi esce questa scritta sbagliata?
Se andate in: impostazioni/generali/info/Diagnosi e uso/Dati di diagnosi e uso c’è la scritta “Nessun dato di dagnosi” (dagnosi invece che diagnosi :blink: )

Dopo che hai fatto notare sono andato a guardare ed effettivamente la scritta è sbagliata. Ho un 4s.
Per il log dei crash la lista è vuota, molto probabilmente è successo qualche cosa mentre impostavi gli eventi.
Sposto sulla sezione di icloud

Si scusate non sapevo se postarlo qui o direttamente nella sezione iCloud, comunque per ora l’errore mobileCal sembra non ripresentarsi.
Per la scritta sbagliata non ricordo se era presente anche con la versione 7.0.3. Strano però che nessuno se ne sia accorto

Ciao, anch’io stesso messaggio di errore…ma non ho impostato iCloud :frowning:

Da me è scritto correttamente

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

Presento gli stessi messaggi di errore, e molti molti di più (già lo sapevo, sull’ipad è lo stesso)… Ma come già accennato in altre discussioni (per altri dispositivi) ios 7 è ancora “giovane” e presenta parecchi problemi, che saranno risolti con aggiornamento futuro. Comunque, mia personale opinione: se tutto funziona perché preoccuparsi? :wink: al momento rientrano nella normalità.
Un ultima cosa, forse leggermente OT, mi perdoneranno: non è meglio far in modo che Apple sappia dei nostri problemi e che possa prendere provvedimenti, tenendo attivo l’invio automatico?
Ciao!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Questa è una decisione soggettiva. Non ho mai badato molto se era attivo o meno.
Chiuso ot