Ciao a tutti! Ho chiamato l’assistenza apple (800 915 904) per verificare dei movimenti sospetti su Apple bill e l’operatore mi ha chiesto il numero completo della carta (solo quello). Secondo voi è normale o dovevo proeccuparmi? Essendo il numero ufficiale mi sono fidata. Grazie mille!
Volevo anche sapere se fosse normale che durante l’assistenza ti “guidino” vedendoti lo schermo dopo l’approvazione di una notifica.
Ciao
Ho spostato la discussione in Off-Topic. Non riguarda “nulla” di quelle messe a disposizione da iPhoneItalia, quindi è quella idonea.
Qui Apple spiega tutto per filo e per segno, in modo tale che l’utente possa operare in autonomia.
Solo con il numero della tua carta, senza scadenza e senza CVV, non possono farci assolutamente nulla.
Personalmente prima di fornire il numero avrei almeno chiesto la motivazione… tuttavia la carta registrata su ApplePay non la vede nemmeno Apple, oltre a non vederla il venditore. Quindi idealmente puoi star tranquilla.
Riguardo le procedure passo passo con una sorta di “teleassistenza”, si è normale. Non hanno accesso se tu non fornisci il codice che ti arriva. La procedura serve anche per i test diagnostici da remoto.