dati anomali "utilizzo dall'ultima ricarica"

ciao a tutti…ho l’abitudine di lasciare il telefono acceso durante la notte e mi sono accorto che prima la percentuale di carica scendeva del 4-5% a notte…adesso del 20% circa…ho disattivato tutto ciò ke porta la batteria a scaricarsi più velocemente(notifiche, localizzazione, aggiorn in background ecc ecc)incuriosito vado a controllare i dati di utilizzo e noto che sono identici sia quelli in stanby e quelli di utilizzo…è normale???che significa?? che c’è qualche processo attivo perennemente??cosa mi consigliate di fare??? grazie

Fai un soft reset :wink:
Tasto home + power sino a che non appare la mela.
Poi ricarica del tutto il telefono e vedi se noti lo stesso utilizzo similare tra standby e uso effettivo

provo…in ogni caso mi confermi che non è normale??? :frowning:

Non è normale :slight_smile: con un reset dovresti risolvere per i dati di monitoraggio batteria.
Per quanto riguarda l’eccessiva % di batteria persa nella notte, come lo lasci? In mod aereo o comunque attivo?

lo lascio attivo come ho sempre fatto…il problema è che prima calava del 4-5%, ora del 20…quindi notando quei dati può essere che ci sia qualche processo sempre attivo che mi consuma la batteria

Prima prova con un soft reset e vedi se migliora :slight_smile: nel caso così non fosse si cercherà il problema da qualche altra parte.
Per caso hai installato qualche tweak che rimane attivo sempre?

non penso sia problema di tweak…anche perchè questo mi succedeva anche prima del jb…prima che uscisse il jb per ios7

provato con il soft reset ma tutto come prima…tempo identico per utilizzo e standby…altri suggerimenti??? altrimenti sarò costratto a ripristinare come nuovo :frowning:

Non vorrei essere drastico, ma se con il soft reset non risolvi…
Spero che qualcuno abbia qualche asso nella manica, sennò il ripristino è l’ultima soluzione da tentare.

risolto con ripristino “come nuovo”…non ho ripreso neanche il backup e adesso la batteria va :wink:

Ottimo!! :slight_smile: