Datemi almeno 3 motivi per acquistare ipad

ciao
un amico (lo stesso che mi ha convinto ad acquistare l’iphone e il macbook) mi ha parlato un gran bene dell’ipad, tanto che sto cominciando a pensare di prenderne uno da 16gb 3g.
Intanto mi piacerebbe sapere, da coloro che già lo hanno da un pò, quali sono i motivi per acquistare un ipad.
io lo utilizzerei per la posta, ma in questo l’iphone è già utile, o per avere sempre a portata di mano (su uno schermo più grande) i documenti di lavoro (ma è possibile tenerli su una pendrive o bisogna usare hd virtuali?), il mio amico mi ha parlato anche di belle applicazioni dedicate o di giochi.
Insomma, la discussione è aperta: fatevi avanti!
Grazie a chi vorrà rispondere!

a mio avviso una delle caratteristiche migliori e’ la grandezza piu piccola di un laptop e piu grande di un iphone
per cui internet non come un telefonino ma come un pc pero’ senza portarsi dietro il pc
lo metti in una borsa a tracolla dove ci tieni sigarette chiavi cellulare ecc
tante app utili per il lavoro (dipende da che lavoro fai)
in piu tanti giochi puoi guardarti un film se sei sul treno ad es.
tutte cose che fai con un portatile ma io avendo un portatile a volte e’ l’ingombro quello che fa la differenza
altri motivi non ne vedo essendo un utente medio basso e non professionale in ambito lavorativo intendo
come rappresentante pero’ alcune cose sono a portata di dito senza per forza dover appoggiarti su di un tavolo come succede per un laptop
my 2 cents

Usare il tasto cerca no eh ? C’e un 3d identico che si intitola perchè comprare ipad…
http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-ipad/46487-per-quale-motivo-comprare-lipad.html

Sent from my iPhone using Tapatalk

@Sniper: grazie!
@7Dream: in realtà ho visto quel post e ci ho pure scritto, ma non avendo ricevuto risposte ho pensato di crearne uno nuovo.
se ho sbagliato chiedo scusa e chiudete questo!

ormai ci siamo!
a giorni dovrei ricevere il mio primo ipad!
un 3g da 16 gb.
nel frattempo avrei alcune cosette da chiedervi:

  1. quale operatore scegliere per il traffico dati 3g?
    in giro ho letto un gran bene di vodafone.
    è vero?
  2. jailbreak o no?
    mi consigliate di farlo oppure no?
    il mio ipad dovrebbe essere aggiornato al 4.2 (è usato).
  3. leggere ebook e giornali
    cosa mi consigliate?
  4. leggere (e modificare?) documenti word o excel
    è possibile? e come?
  5. pennette usb o hd virtuali?
    cosa consigliate per tenere sempre a portata di mano files, foto, documenti?

nn conviene aspettare il 2 oramai?

  1. quale operatore scegliere per il traffico dati 3g?
    3 è il più economico, Vodafone è quello con maggior traffico ad un prezzo accettabile

  2. jailbreak o no?
    Sì, fallo.

  3. leggere ebook e giornali
    Ebook non so, giornali ce ne sono tanti, di destra, di sinistra e di centro, sia gratis che a pagamento (non ho voglia di aprire polemiche, ma dal punto di vista tecnico, la stampa è uno di quelli meglio sviluppati)

  4. leggere (e modificare?) documenti word o excel
    Io consiglio documents to go (il premium ha anche PP).

  5. pennette usb o hd virtuali?
    Non so

@kurt: per il jb hai una guida da consigliarmi?

In base al firmware che monterà il tuo ipad ci sono tool appositi con relative guide. Al momento l’ultimo è greenpois0n per il 4.2.1. Se ti va di vedere la guida la poi cercare nel blog;)

Ho appena aggiornato alla versione 4.x.x, mi sembra che numbers sia decisamente migliorato (già da tempo c’era un aggiornamento, ma non potevo scaricarlo perché era incompatibile con il software 3.x.x).

Durante il w/e cerco di smanettarci un po’, ma la funzione di salvataggio online sembra ottima.

ho aperto un nuovo post più consono alle mie richieste.
potreste chiudere questo?
grazie