Data dei file per l'app Galleria

Vorrei capire da dove l’applicazione galleria vada a pescare la data con la quale categorizza i video e le foto.

Ho alcuni video/foto che ho ripescato sabato da una chiavetta. In uno di questi file (ad esempio) “Data creazione” ed “Ultima modifica” sono settate al “25/10/2013 22:35”. La galleria però me li raggruppa tutti sotto la giornata di sabato.

Ora, siccome ho anche altre foto che ho sincronizzato quel giorno, ma me le fa vedere correttamente sotto le date più vecchie, come posso fare per assegnare le giuste date?

Io uso questo escamotage: seleziono sul pc il file che intendo trasferire - lo invio all’iPhone con un provider mail tipo hotmail usando l’app nativa “mail” di iOS - una volta ricevuto il file clicco su “salva in galleria” e così viene aggiunto alla data esatta che il file trasferito porta nelle informazioni.

Grazie per la risposta. Ho provato ma me lo salva sotto la data in cui ho salvato il file (oggi). Quindi a questo punto vuol dire che il file non ha la data e che questa viene assegnata nel momento del salvataggio sulla memoria del telefono. Ma a sto punto, dev’essere un dettaglio non visibile dal tab “Proprietà” di Windows…?

Ho controllato: per le foto il dato che manca è “Data acquisizione”. Nei file video questo campo non mi compare però…

Data dei file per l’app Galleria

Prova con un app per exif…
Tipo exif-fi

Edit: ho provato a “spostare” data e luogo di una foto con exif-fi senza problemi

Ciao, i dati EXIF sono solo nelle foto e per quelle basta modificare il campo “data acquisizione”…il problema ce l’ho con i file video…

Sopra avevo letto che avevi prob anche con le foto

Per i video saranno sempre metadati come per gli exif

si ma poi ho scritto che avevo risolto senza programmi aggiuntivi semplicemente modificando il campo “Data di acquisizione”.

per i video ho fatto una ricerca su google ma sembrano non esserci programmi…o meglio, ho letto che i metadati si possono vedere aprendo il file con VLC…ma tutto ciò che mi viene mostrato al tab Metadata, è semplicemente una textbox completamente bianca